rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Gioia San Filippo Neri: "Scusate la fretta....la Seconda ci aspetta". FOTO

Terza Categoria - Traguardo storico per il gruppo sportivo del San Filippo Neri che dopo qualche anno di tentativi e ottimi risultati centra la promozione

Data storica per il gruppo sportivo San Filippo Neri che dopo anni di sforzi, impegni e tanti bei risultati riesce a vincere il campionato di Terza Categoria B con un turno di anticipo e salire così in Seconda Categoria. Una grande gioia per i rossoblù che hanno dominato un campionato e si sono meritati questo traguardo. Contro il Borgonovo bastava un pareggio, ma il San Filippo Neri ha voluto fare le cose in grande prendendosi un successo di misura (1-0).

San Filippo Neri festa promozione 02/04/2017

Nel primo tempo il San Filippo cerca di farsi subito vedere con Cassi in due occasioni. Il Borgonovo resiste, ma al 55' Lanza direttamente da calcio d'angolo firma l'1-0. Il Borgonovo prova a spingere, ma nel finale Zambianchi sulla punizione si fa trovare pronto e para, congelando il risultato e può scattare la festa. Il San Filippo Neri vince con un turno di anticipo il girone A perché nell’ultima giornata di campionato l’inseguitrice Rivergaro osserverà il turno di riposo.
Definite dunque le due vincenti dei gironi di Terza, nell’A trionfa il San Filippo Neri mentre nel B, sette giorni fa, era stata la Virtus Caorso a far festa, stabilite anche le rispettive seconde classificate - che spareggiano tra di loro per la classifica dei ripescaggi - che sono San Lorenzo e Rivergaro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia San Filippo Neri: "Scusate la fretta....la Seconda ci aspetta". FOTO

SportPiacenza è in caricamento