rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Dilettanti

Franchi spreca, la Virtus Piacenza chiude in nove ma supera ai supplementari la Pianellese

I tempi regolamentari terminano 0-0, poi decide una rete di Forlini al 112' e finisce 1-0

La Virtus Piacenza supera 1-0 la Pianellese e si aggiudica la finale play off del campionato di Seconda categoria girone A. Equilibrata la sfida, con la Virtus Piacenza che poteva accontentarsi anche di un pareggio per vincere i play off, mente la Pianellese era obbligata a vincere. Scarse le occasioni nei tempi regolamentari. Nella prima frazione, clamoroso errore di Franchi che manda alto da buona posizione allo scadere. Nella ripresa, ancora il bomber della Pianellese non inquadra la porta al 55' mentre è bravo Ironi due minuti più tardi a deviare in angolo un tiro di Alfieri. All'89' viene espulso per doppia ammonizione Signaroldi. Finisce 0-0 la gara e si va così ai tempi supplementari. Al 105' la Virtus Piacenza rimane in nove per l'espulsione sempre per doppio giallo di Baldrighi. La Pianellese spinge con insistenza ma regge bene la difesa della Virtus, che trova il gol vittoria al 112' con Forlini che insacca sotto misura un ottimo assist di Arisi. Nel finale espulso sempre per doppio giallo Angov. Al triplice  fischio la Virtus Piacenza può meritatamente festeggiare.

Virtus Piacenza-Pianellese 0-0, (1-0 d.t.s)

Virtus Piacenza : Rebecchi, Baldrighi, Arisi (115'Esseghir), Signaroldi, Carini, Grazioli, Deidda, Bellocchi, Carrara (73' Messeri), Gervanotti (70' Forlini), Alfieri.

Pianellese: Ironi, Trespidi (114' Mandelli), Bellinzona (80' Fracassi), Angov, Arodotti, Enrici, Lo Campo (100' Veneziani), Risposi, Franchi, Mazzocchi, Conigliaro (86' Dallagiovanna).

Rete: 112' Forlini

Pianellese-4

Virtus Piacenza-8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franchi spreca, la Virtus Piacenza chiude in nove ma supera ai supplementari la Pianellese

SportPiacenza è in caricamento