rotate-mobile
Dilettanti

Fontana Audax - Stefanelli: «Non siamo tra le favorite ma puntiamo alla zona playoff»

Promozione - Il tecnico alla vigilia dell'esordio in campionato. «Siamo una bella squadra, è innegabile, ma non ci metterei nel mazzo delle favorite. Onestamente - spiega il tecnico - ci sono alcune formazioni di Parma che fanno davvero paura»

E le tre piacentine?
«Gotico e Castellana sono buone squadre, come noi, e con l’entusiasmo tutti si possono togliere delle belle soddisfazioni».

Passiamo al mercato: a un certo punto dell’estate stavate facendo faville.
«Sono arrivati giocatori sicuramente importanti ed esperti per la categoria, ed era quello che ci serviva. Ci servivano inserimenti mirati e questo abbiamo fatto».

Parla di esperienza: quanto conta?
«Mi aspetto molto dal gruppo di giocatori più esperti, sia tra i nuovi arrivati sia tra quelli confermati. In particolare mi aspetto la capacità di gestire i momenti difficili. Negli anni passati, quando eravamo in difficoltà nell’arco della partita, spesso la perdevamo. Ecco da loro mi aspetto la capacità di vincere le partite anche quando non si è al meglio, questa è l’esperienza di cui parlo».

A che punto è il Fontana Audax? Domenica è arrivata una brutta sconfitta nel derby di Coppa.
«Domenica è stata una giornata storta per noi mentre la Castellana girava alla perfezione. Più in generale siamo a buon punto, anche io dovevo conoscere alcuni giocatori perciò è naturale che si sia ancora alla ricerca della giusta amalgama. Sicuramente c’è da sudare perché alla fine lavoriamo insieme da meno di un mese e domenica già si gioca per i tre punti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana Audax - Stefanelli: «Non siamo tra le favorite ma puntiamo alla zona playoff»

SportPiacenza è in caricamento