Questo sito contribuisce all'audience di

Fontana Audax beffato allo scadere dalla capolista Pallavicino

I piacentini resistono in casa della prima della classe ma decide una rete di Corbellini al 90'

Fontana Audax sul campo di Busseto per confermare l’ottima fase di campionato che lascia qualche rammarico per i tanti pareggi di inizio stagione che oggi pesano come macigni su una classifica ormai delineata per quanto riguarda i play off e con un Pallavicino primatista del girone che deve però guardarsi le spalle dalle dirette concorrenti che ambiscono alla testa della classifica.
Stefanelli schiera un classico 4-3-1-2 con Lamberti a supporto della coppia d’attacco Abbiati Zanaboni a cui risponde Piscina con un 4-3-3 con Lucev al centro del reparto offensivo.
Partono meglio i padroni di casa che nei primi 10 minuti sono più intraprendenti sul piano del gioco ed impensieriscono la retroguardia piacentina con un paio di calci piazzati che non vanno a buon fine.
Il Fontana comunque dimostra di essere pienamente in partita ed una volta prese le misure agli avversari comincia a ribattere azione su azione e la partita vive una fase di sostanziale equilibrio con i piacentini che si fanno preferire guadagnando campo e  rendendosi pericolosi al 22’ quando, su una mezza papera del portiere Dondi che liscia in rinvio, Lamberti non riesce ad approfittare della ghiotta occasione per ribattere a rete ed un minuto dopo con Battaglino che si libera egregiamente sulla destra e mette a centro area dove Cerati tutto solo colpisce di testa con palla schiacciata che batte davanti alla porta e sorvola di un niente la traversa.
Il Pallavicino non trova le giuste misure ed è ancora Fontana al 26’ con bella azione in contropiede fra Zanaboni ed Abbiati con conclusione vincente di quest’ultimo, ma rete annullata per fuorigioco millimetrico.
I Bussetani provano a scuotersi e dopo un tentativo abbondantemente a lato dai 25 metri di Cossetti tornano pericolosi al 30’ con una bella azione in velocità partita da Cossetti, rifinita da Costantino con conclusione finale in area di Nadotti con Rebecchi chiamato alla deviazione in angolo.
Pronta replica dei valtidonesi con contropiede finalizzato dal diagonale alto di Lamberti al 31’ ed al 35’ traversone dalla destra di Vercesi sul secondo palo dove impatta di testa Abbiati con sfera di poso sopra la traversa,
La partita rimane piacevole ed un minuto prima del riposo su azione di contropiede Lucev prova a beffare in pallonetto Rebecchi che in tuffo devia in angolo.
Prima frazione ben giocata con un Pallavicino meno preciso del solito nelle giocate ed un Fontana attento e pronto a sfruttare gli spazi concessi grazie alla regia di capitan Mazzini ben supportato dai compagni.
La ripresa si apre con i bussetani che spingono forte per cercare di mettere in difficoltà la retroguardia ospite e la prima occasione arriva al 4’ sugli sviluppi di un angolo con sinistro da ottima posizione a centro area di Nadotti che calcia incredibilmente alto graziando Rebecchi.
Ancora Pallavicino con conclusioni ravvicinate di Lucev e Piva che per 2 volte dice di no con contrasti a ribattere in extremis.
Passata indenne la sfuriata locale i ragazzi di Stefanelli tornano ad affacciarsi nella metà campo avversaria rendendosi nuovamente pericolosi al 6’ con Lamberti che manca di un soffio la deviazione di testa su assist di Zanaboni e successivamente con Dondi bravo a deviare in angolo la deviazione a 2 passi dello stesso Zanaboni ed ancora con Abbiati che liberatosi bene al limite calcia di destro a lato al 12’.
Sul fronte opposto è Cossetti a provare da destra con deviazione finale diArodotti al 19’ ed al 24’ giallo in area piacentina quando su una rimessa laterale bussetana la palla termina la propria corsa in rete senza che nessuno la tocchi, momento di indecisione del direttore di gara che prima pare convalidare, ma su giusta segnalazione del collaboratore annulla la decisione.
Al 25’ Lamberti lascia il campo per Enrici ed il Fontana arretra leggermente il proprio baricentro con il Pallavicino che ne approfitta per buttarsi in avanti alla ricerca della rete; ed in effetti la pressione dei locali aumenta con gli ospiti che faticano a riproporsi in avanti e squadra di Piscina che preme guadagnando una serie di calci d’angolo consecutivi che creano apprensione nell’area castellana.
E proprio dall’ennesimo calcio d’angolo conquistato dal Pallavicino arriva la beffa finale del 90’; palla ribattuta dalla difesa controllata al limite da Corbellini che lascia partire un gran destro che fulmina l’incolpevole Rebecchi e regala una vittoria ai suoi che vale il mantenimento della testa della classifica dopo una gara con momenti anche di sofferenza contro un bel Fontana che interrompe la propria serie positiva di 6 giornate dimostrando comunque di potersela giocare alla pari anche contro le formazioni più blasonate del campionato. (Cava)

PALLAVICINO - FONTANA AUDAX  1-0

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PALLAVICINO: Dondi, Cremona (67’ Pellegrini), Bertelli, Mancini, Pericotti (84’ Caporali), Mancastroppa, Corbellino, Nadotti, Lucev, Cossetti, Costantino (46’ Cutuli). A disposizione: Boccalini, Cabrini, Musi, Testa. Allenatore: Piscina
FONTANA AUDAX: Rebecchi, Battaglino, Strozzi (92’ Bariani), Mazzini, Piva, Arodotti, Vercesi (84’ Lodigiani), Cerati, Zanaboni, Abbiati, Lamberti (70’ Enrici). A disposizione: Valizia, Barba, Azim, Trespidi. Allenatore: Stefanelli
Arbitro: Pedrini di Reggio Emilia. Assistenti: Santise e Lottici di Parma
Reti 90’ Corbellini
Ammoniti Mancini, Nadotti, Lucev, Cerati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento