rotate-mobile
Lunedì, 29 Maggio 2023
Dilettanti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Ripresa confidenza con il campo, ora aumentiamo i carichi di lavoro»

Serie D - Il tecnico dei rossoneri fa il punto della situazioni dopo i primi giorni di raduno. «Squadra quasi al completo, mancano ancora un paio di pedine». Il 13 settembre amichevole contro il Seregno di Franzini, il 17 test con il Nibbiano&Valtidone

datei_s-6Primi dieci giorni di attività in archivio per il Fiorenzuola di mister Luca Tabbiani: il nove agosto è stato il giorno dei test sierologici decisi dalla società ad integrazione dell’attuale protocollo sanitario, il martedì successivo è arrivato il momento del primissimo contatto con il terreno di gioco dopo cinque mesi di lontananza dal campo.

«È stato un inizio di preparazione anomalo - racconta mister Tabbiani - Non era mai successo prima che dei calciatori restassero fermi così a lungo. Stiamo comunque procedendo bene: questi primi dieci giorni sono stati piuttosto tranquilli per riprendere abitudine e confidenza con il lavoro. Ci siamo concentrati anche sulla componente tattica per sviluppare poi certi temi in futuro, dalla prossima settimana aumenteremo l’intensità sotto l’aspetto fisico».
Sul fronte della composizione della rosa sono diversi i ragazzi del settore giovanile aggregati alla prima squadra e, come riportato in precedenza anche dal DS Bernardi, la società è al lavoro per completare la squadra. «Indicativamente mancano ancora due o tre giocatori: lo sappiamo bene, è un mercato un po’ strano. Basti pensare che le società professionistiche hanno terminato il campionato ieri con i playoff».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Ripresa confidenza con il campo, ora aumentiamo i carichi di lavoro»

SportPiacenza è in caricamento