menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiorenzuola - Tabbiani: «Chiudiamo un gran bel girone di andata, ma possiamo ancora migliorare»

Dopo la vittoria sul Sasso Marconi il tecnico dei rossoneri traccia un bilancio. «Svoltiamo a 32 punti con una partita ancora da recuperare, ora teniamo questo ritmo e proviamo a fare meglio». Sabato al Pavesi arriva il Prato

Così mister Luca Tabbiani dopo il successo del suo Fiorenzuola sul Sasso Marconi. «Non è stata una partita semplice, l’abbiamo interpretata nel modo giusto, in particolare sull’aggressione della palla e la sua riconquista, questo ci ha permesso di stare tanto tempo nella loro metacampo e di conseguenza, avendo qualità, abbiamo trovato numerose soluzioni per andare in gol».
«Ultimamente questa capacità di riconquistare palla ci era mancata, probabilmente anche per stanchezza, contro il Sasso Marconi l’abbiamo fatta bene questa fase e ha reso la partita più facile di quello che era sulla carta. Sono contento per la partita del portiere Ghidetti, è cresciuto qui nel Fiorenzuola e la società deve esserne contenta, inoltre fammi fare i complimenti a Guglieri che ha festeggiato le 500 presenze. E’ un capitano con valori umani importanti, tiene l’equilibrio nello spogliatoio e aiuta i giovani nel percorso di crescita. La classifica? Svoltiamo a 32 punti con una gara da recuperare, siamo ovviamente contenti, abbiamo uno dei migliori attacchi e una delle migliori difese, ne abbiamo vinte 10 e siamo secondi. Sicuramente dovremo cercare di perderne di meno nel ritorno, non dobbiamo accontentarci, l’obiettivo è tenere e se possibile migliorare questo percorso». La prossima partita, contro il Prato, è anticipata a sabato 20 febbraio al Comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento