menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il ds rossonero, Simone Di Battista

Il ds rossonero, Simone Di Battista

Fiorenzuola - Sfida al vertice con la capolista Mantova. Simone Di Battista: «Abbiamo le nostre qualità»

Il direttore sportivo dei rossoneri, secondi in classifica, inquadra il big match di domenica contro l'ex Brando. «Loro sono costruiti senza dubbio per vincere ma anche noi abbiamo in nostri numeri. Col Mezzolara è stato solo un passo falso»

«Non sono stupito ma sinceramente non posso nemmeno dire che me l’aspettavo. Certo nelle prime 10 partite abbiamo fatto benissimo, nonostante la sconfitta di domenica siamo ancora lì al secondo posto davanti a squadre come Franciacorta e Crema, tanto per citarne due, che partivano con qualcosa in più di noi. Ritengo che il Fiorenzuola possa tenere questo ritmo fino alla fine fermo restando che l’obiettivo rimane quello di chiudere nelle prime 5, cioè la zona playoff, e che il Mantova è costruito per vincere senza alternative possibili. Domenica contro il Mezzolara abbiamo sbagliato troppo rispetto al nostro standard ed il Mezzolara è stato bravo a metterci in difficoltà».

Mantova-Fiorenzuola è anche il miglior attacco contro la miglior la difesa, che partita si aspetta Di Battista? «Mi aspetto una gara tiratissima dal ritmo molto alto. Siamo consapevoli della loro forza offensiva ma anche noi abbiamo degli ottimi numeri in quella difensiva e, aggiungo, possiamo ancora crescere proprio in attacco. Inutile nascondere che il Mantova è la favorita numero uno del Girone, è qui solo per vincere e hanno una possibilità importante di allungare su di noi tuttavia, come ho detto prima, il Fiorenzuola ha dei numeri importanti e a parte lo scivolone contro il Mezzolara nelle prime 10 giornate abbiamo dimostrato molte qualità».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento