rotate-mobile
Dilettanti

Fiorenzuola sconfitto di misura (1-0) nel big match, l’Aglianese aggancia la testa della classifica

I toscani sbloccano il risultato in avvio di partita con un gran gol di Brega. I rossoneri si riorganizzano per l’assalto ma nella ripresa viene espulso Bruschi (doppia ammonizione). Pareggio del Lentigione a Livorno

La ripresa si apre proprio come la prima frazione di gioco: il Fiorenzuola preme, l’Aglianese è attenta e pronta a ripartire in contropiede. Passano dieci minuti e mister Tabbiani decide di cambiare in avanti dove esce un Arrondini poco incisivo ed entra Oneto.
La partita dei rossoneri si complica al diciannovesimo: Bruschi, ammonito poco prima per proteste, penetra nell’area dell’Aglianese e va a terra dopo aver superato due difensori. L’arbitro è distante due passi e fischia fallo di simulazione con il cartellino rosso sventolato al numero dieci.
Dieci restano anche gli uomini del Fiorenzuola che cambia ancora ridisegnando l’assetto con gli innesti di Crotti, Esposito e Tognoni. Sull’altro fronte è invece Kouko a lasciare il campo per Bellazzini, dato per titolare alla vigilia.
In campo l’inferiorità numerica quasi non si avverte con il Fiorenzuola che mantiene il possesso palla e l’Aglianese che spreca una buona occasione in contropiede con Russo. La partita si accende soltanto nel finale quando Esposito di testa sfiora il pari e Carcani si supera di lì a poco su un’altra conclusione dei rossoneri. Sul capovolgimento di fronte Collecchi si fa chiudere da Battaiola ed il risultato non cambia più: vincono i neroverdi, Fiorenzuola che interrompe una lunga striscia positiva.

AGLIANESE-FIORENZUOLA 1-0
(primo tempo 1-0)

AGLIANESE: Carcani, Giannini (84’ Collecchi), Righetti, Panelli, Colombini, Coda, Ballardini, Bianchi (87’ Gelli), Brega (68’ Russo), Kouko (76’ Bellazzini), Giordani. A disposizione: Morandi, Casanova, Soldani, Bangu, Petrucci.
All. Capecchi
FIORENZUOLA: Battaiola, Olivera (73’ Crotti), Potop, Zaccariello, Cavalli, Ferri, Michelotto (73’ Tognoni), Stronati, Arrondini (55’ Oneto), Bruschi, Perseu (73’ Esposito). A disposizione: Ghidetti, Guglieri, Colantonio, Hathaway, Saia.
All. Tabbiani ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto (assistenti: Salvi e Boato di Padova)
RETI: 13’ Brega
NOTE: AMMONITI: Giordani, Brega, Coda, Bianchi (A); Potop, Tognoni (F); ESPULSO: Bruschi (F); ANGOLI: 6-4 per l’Aglianese; RECUPERO: 1’ pt, 5’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola sconfitto di misura (1-0) nel big match, l’Aglianese aggancia la testa della classifica

SportPiacenza è in caricamento