Dilettanti

Fiorenzuola sconfitto di misura (1-0) nel big match, l’Aglianese aggancia la testa della classifica

I toscani sbloccano il risultato in avvio di partita con un gran gol di Brega. I rossoneri si riorganizzano per l’assalto ma nella ripresa viene espulso Bruschi (doppia ammonizione). Pareggio del Lentigione a Livorno

Colpaccio non riuscito. Il Fiorenzuola, che deve rinunciare a capitan Guglieri, esce dal Bellucci con una sconfitta di misura che consente all’Aglianese di ritornare a pari punti in vetta alla classifica; una classifica dove si fa sempre più concreto lo spettro del Lentigione che – dovendo recuperare ancora una gara – potrebbe ritrovarsi a sua volta a quota cinquantadue.
La partita di Agliana vede come di consueto un atteggiamento propositivo da parte dei rossoneri, i padroni di casa però capitalizzano al massimo con Brega tornando negli spogliatoi in vantaggio.
Nella ripresa non cambia l’approccio ma la situazione si complica con il rosso a Bruschi ammonito prima per proteste e poi per simulazione: la tensione agonistica si traduce in poche occasioni, riservate soltanto nel finale. Prima Esposito sfiora la porta di testa da ottima posizione, poi Carcani vola a deviare un’altra conclusione rossonera. Non basta però per strappare almeno un punto, al novantacinquesimo si resta sull’uno a zero.

Leggi qui classifica e risultati

È il Fiorenzuola che fa la gara nei minuti iniziali provando ad innestare Michelotto sulla destra e premendo al centro con Stronati in pressione sulla retroguardia di casa: Giannini riesce ad anticipare Arrondini sul secondo palo al sesto minuto, Stronati supera Coda ma di testa manda alto sopra la traversa.
L’Aglianese non resta però a guardare, in un avvio di partita con ritmi elevati e una pioggia leggera che non spezza le trame di gioco. Brega prima si vede deviare da Cavalli una bella conclusione dal limite dell’area e poi colpisce: azione insistita in area rossonera, la sfera si allarga sulla sinistra dove l’attaccante con una grande girata colpisce la parte bassa della traversa e gonfia la rete. Un gol pesante e sentito che però non fa sbandare il Fiorenzuola:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola sconfitto di misura (1-0) nel big match, l’Aglianese aggancia la testa della classifica

SportPiacenza è in caricamento