rotate-mobile
Dilettanti

Fiorenzuola memorabile. Il Rimini pareggia al 90' ma i rossoneri mettono la freccia al 95'

I romagnoli trovano l'incredibile pari (2-2) allo scadere, ma la squadra di Tabbiani non è mai doma e a pochi secondi dalla fine trova la rete del 3-2 con Arrondini. Fiore sempre primo in classifica, vince anche l'Aglianese, il Lentigione è fermato sul pareggio. Ora stop fino al 9 maggio per dare spazio ai recuperi

Non finisce certo qui perché le due squadre non rinunciano a giocare nemmeno per un istante: il Fiorenzuola prova da fuori con Bruschi e Stronati, Vuthaj sull’altro fronte si vede chiudere lo specchio da uno spettacolare intervento di Ferri. L’ultima parola spetta ai padroni di casa con il palo colpito dopo il salvataggio di Scotti su conclusione ravvicinata di Bruschi.

Anche in avvio di ripresa i ritmi sono assolutamente indiavolati: il Fiorenzuola prova a pungere con Tognoni in un’azione sull’out di destra trovando l’esterno della rete, il Rimini invece riesce
a trovare il pareggio quando manca pochissimo al quarto d’ora. Corner dalla destra, sfera che orbita dalle parti di Pupeschi che ha tutto il tempo per aggiustare il colpo di testa e spedire alle spalle di Battaiola.
La rete dell’uno ad uno non impatta sul morale del Fiorenzuola: ai rossoneri servono infatti nove minuti per tornare a condurre con Perseu.
Occorre però aspettare il finale per vivere le emozioni più intense di giornata: dopo la clamorosa traversa di Bruschi è Ambrosini a colpire nel segno con un tiro da fuori che lascia immobile Battaiola, tradito da una deviazione involontaria di un compagno.
Due pari e cinque minuti da giocare: il Rimini si chiude, il Fiorenzuola tenta l’ultimo assalto con la carica di Arrondini a penetrare le linee avversarie. Palla in rete e tripudio rossonero.

FIORENZUOLA-RIMINI 3-2
(primo tempo 1-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Olivera, Crotti (15’ Cavalli), Zaccariello, Potop, Ferri, Tognoni (80’ Michelotto), Stronati, Oneto (74’ Arrondini), Bruschi (87’ Carrara), Perseu. A disposizione: Ghidetti, Facchini, Colantonio, Hathaway, Saia. All.: Tabbiani
RIMINI: Scotti, Pupeschi, Simoncelli (72’ Nigretti), Arlotti (65’ Viti), Sambou, Casolla, Pecci (70’ Lugnan), Nanni (80’ Ambrosini), Canalicchio, Ricciardi (88’ Diop), Vuthaj. A disposizione: Adorni, Manfroni, Mengucci, Pari.
All.: Mastronicola

ARBITRO: Iacobellis di Pisa (assistenti: Piccichè di Trapani e Pilleri di Cagliari)
RETI: 9’ Bruschi, 58’ Pupeschi, 67’ Perseu, 90’ Ambrosini, 95’ Arrondini
NOTE: AMMONITI: Potop, Perseu, Bruschi (F); Canalicchio (R); ANGOLI: 11-7 per il Rimini; RECUPERO: 3’ pt, 5’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola memorabile. Il Rimini pareggia al 90' ma i rossoneri mettono la freccia al 95'

SportPiacenza è in caricamento