rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Fiorenzuola - Luigi Pinalli traccia la rotta: «Per la nuova stagione servono regole chiare e tempo»

Il numero uno dei rossoneri: «Impensabile fermare tutta una squadra se c'è un contagiato, se si parte non ci si deve fermare. Il salto di categoria? Sì, se è una C defiscalizzata». E sul nuovo direttore sportivo: «Arriva nel fine settimana»

Cioè?
«Dovete sapere che con Di Battista avevamo un accordo verbale per una collaborazione di tre anni e tre anni ha fatto. Non è andato via prima, avrebbe potuto anche farlo essendo l’accordo appunto “verbale”, ma non l’ha fatto. Lui ha rispettato il tempo che ci eravamo dati e noi non ci siamo opposti. Anzi, me l’aspettavo che sarebbe andato via perché ha fatto troppo bene da noi e quando lavori in questo modo l’occasione arriva».

Domanda da un milione di dollari: se ce ne fosse la possibilità, attraverso le diverse riforme che probabilmente ci saranno, il Fiorenzuola sarebbe pronto per il salto di categoria?
«Dipende da cosa si intende per salto di categoria. Se parliamo di salire di un livello senza il regime fiscale dei professionisti allora sì. Si parla di una B a 40 squadre, una C Elite e una C2 equiparata fiscalmente ai Dilettanti. A questo ci staremmo. Diversamente, come ho sempre detto io, per fare il salto nei professionisti bisogna innanzitutto essere pronti e strutturati da un punto di vista societario. Lo saremo in futuro e per questo stiamo lavorando da anni».

Quando deciderete il sostituto di Di Battista nel ruolo di direttore sportivo?
«Entro la fine di questa settimana dovremmo definire il tutto».

Si parla di Bernardi della Correggese.
«E’ tra i cinque profili che abbiamo valutato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Luigi Pinalli traccia la rotta: «Per la nuova stagione servono regole chiare e tempo»

SportPiacenza è in caricamento