Fiorenzuola - Luca Tabbiani: «Bene per 85' ma serve più attenzione nel finale di partita»
Il tecnico dei rossoneri analizza la vittoria della squadra contro la Sammaurese
Una partita che sembrava definitivamente chiusa e che si riapre soltanto in uno “strano” finale dove, nonostante la doppia superiorità numerica, il Fiorenzuola si ritrova con una sola rete di margine a chiudere sul contropiede di Pieri. Un’unica nota stonata per mister Tabbiani che chiama in causa il tennis per raccontare con un calo di tensione può essere fatale e fare la differenza tra una vittoria ed un pareggio.
«Se stacchi un attimo con la testa puoi farti male – spiega Tabbiani – Su questo punto di vista c’è sicuramente qualcosa da rivedere ma è anche vero che per i primi ottantacinque minuti siamo stati noi a condurre la gara». Il Fiorenzuola è stato abile ad aggredire da subito un’avversaria, la Sammaurese, che nelle prime due giornate aveva costruito tanto incassando però otto gol.
Nelle fila del Fiorenzuola va infine segnalata l’uscita anzitempo di Guerrini, uscito malconcio dopo un contrasto a metà campo. Il centrocampista ha subito un colpo sul piede già dolorante: le sue condizioni saranno monitorate in settimana in vista della prossima sfida con il Ciliverghe Mazzano, distante un solo punto in graduatoria.