rotate-mobile
Dilettanti

Fiorenzuola - Luca Ferri: «Per come si era messa, contro la Bagnolese c'è stata un gran reazione»

«Con otto giocatori di movimento eravamo in quattro ad attaccare l’area di rigore: segno di una squadra che voleva riprenderla a tutti i costi». E ancora: «Aglianese e Lentigione sono le avversarie più attrezzate»

Per Ferri non c’è soltanto il ruolo di centrale ma anche quello di “regista aggiunto” considerando che il difensore rossonero è chiamato a partecipare alla costruzione della manovra rossonera. «Il mister ci chiede la costruzione dal basso per poi creare spazi in chiave offensiva. Da inizio anno abbiamo migliorato molto questo aspetto, ci lavoriamo quotidianamente: durante la partita cerchiamo sempre di trovare le migliori soluzioni per uscire dal basso, il che ci consente di creare molti spazi in avanti dove fino ad ora abbiamo avuto ottimi numeri».

Se si chiede a Ferri quale sia l’avversaria più insidiosa affrontata finora la risposta è duplice. Si tratta di due formazioni che si ritrovano a duellare con il Fiorenzuola nella parte alta della graduatoria. «La squadra più attrezzata secondo me è l’Aglianese a livello di singoli giocatori, mentre a livello di organizzazione la formazione che ci ha messo più in difficoltà è il Lentigione: è una squadra organizzata che fa un suo calcio e lo fa molto bene, non a caso abbiamo perso - conclude il difensore rossonero - Tra le due il Lentigione è quella che mi spaventa di più».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Luca Ferri: «Per come si era messa, contro la Bagnolese c'è stata un gran reazione»

SportPiacenza è in caricamento