rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Fiorenzuola - Ettore Guglieri: «Attenzione, le squadre come il Classe sono le più difficili da affrontare»

Il capitano analizza il buon momento dei rossoneri: «A livello di organico ci sono squadre più attrezzate. Noi dalla nostra parte abbiamo giovani interessanti, tanta corsa e molta spensieratezza. La società non ci ha mai chiesto di vincere il campionato»

Il Fiorenzuola ha iniziato benissimo con 3 vittorie consecutive, poi una sconfitta di misura a Lodi e un pareggio casalingo. Secondo lei cos’è mancato alla squadra nelle ultime due uscite?
«Sicuramente siamo stati un po’ meno precisi in fase conclusiva, questo non riguarda solo il reparto avanzato ma coinvolge anche centrocampisti e difensori, oltre che le situazioni da calcio piazzato. A Lodi abbiamo trovato la prima sconfitta anche perché abbiamo trovato la prima squadra che ci è venuta a pressare molto alta, questo ci ha un po’ spiazzato perché non ci era mai capitato nelle gare precedenti. Abbiamo fatto fatica nelle uscite e abbiamo regalato il primo tempo, nel secondo siamo migliorati ma non siamo riusciti a rimettere la partita in carreggiata. Loro hanno poi trovato un gol un po’ fortunoso e noi siamo stati poco attenti».

L’ultima partita contro il Reggio Audace è terminata 0 a 0, un dato molto importante però è stata la presenza dei tifosi sugli spalti, circa 1900 persone ad assistere. Il fattore pubblico per voi calciatori in campo può essere uno stimolo in più e può incidere sull’andamento della partita?
«Certo, siamo molto contenti. Da quest’anno poi abbiamo una curva composta da ragazzi molto giovani. Domenica il pubblico era numeroso, con molti fiorenzuolani sugli spalti. Forse abbiamo attirato gente anche per il tipo di gioco che proponiamo ed i risultati ottenuti. Il pubblico sicuramente ci aiuta, fa calore e noi in campo lo sentiamo, avendo molti ragazzi giovani tendiamo anche a farci trasportare».

Domenica giocherete in trasferta contro il Classe, al momento nella parte bassa della classifica. Che tipo di partita si aspetta?
«Sono più dure queste partite rispetto a quelle contro squadre ti affrontano a viso aperto e che provano a giocare sempre. Vengono da tre risultati negativi, sicuramente hanno fame di punti. Staranno molto chiusi e punteranno sulle ripartenze, sarà un po’ più difficile per noi giocare. Potrebbe essere simile alla partita di Lodi, però dovremo essere preparati per affrontare partite di questo tipo nel corso della stagione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Ettore Guglieri: «Attenzione, le squadre come il Classe sono le più difficili da affrontare»

SportPiacenza è in caricamento