Questo sito contribuisce all'audience di

Coppa Emilia - Trionfo Virtus Caorso, superato di misura il Valbidente nella finalissima

I piacentini vincono il trofeo grazie a una rete di Grosso nella prima frazione di gioco

La Coppa Emilia di Seconda Categoria arriva ancora nel piacentino, per il secondo anno consecutivo. La Virtus Caorso, infatti, al termine di una vera e propria battaglia alza al cielo al Spilamberto (Modena) il trofeo superando nella finalissima il Valbidente grazie a una rete di Grosso, Valbidente che proprio nel 2017 perse la finale contro il Chero. A decidere la gara una rete di Grosso nella prima frazione di gioco, poi ci vuole l’elmetto per la Virtus che regge la pressione degli avversari e trova la vittoria. Una finale che sul piano della promozione in Prima Categoria non aveva invece nulla da dire, il Valbidente essendo già promosso tramite il campionato aveva di fatto già regalato la salita in Prima ai piacentini.

I ragazzi di mister Fermi partono davvero forte premendo fin da subito sull’acceleratore, dopo una serie di azioni interessanti al 30’ arriva la prima occasione con Mazzini che, ben servito da Felline, sfiora il palo. Passano 7’ e la Virtus Caorso sblocca il risultato con Grosso bravissimo ad anticipare tutti sul corner di Felline. Dopo il vantaggio il Valbidente inizia a spingere fino al 15’ della ripresa quando El Saten chiama Addabbo alla paratona. A 5’ dalla fine ancora Valbidente vicinissima la pareggio con la rasoiata di Biodi che esce davvero di un soffio. Nel finale il Valbidente si riversa nella metacampo piacentina, ancora El Saten sfiora il pareggio con un siluro ma il fortino della Virtus Caorso regge e al 94’ può scattare la festa.

Sporting Valbidente-Virtus Caorso 0-1

Valbidente: Renna, Viola, Mordenti, Tumidei (Meskine), Torelli (Bertaccini), Placenti, Biondi, Ravaglioli (Zanotti), Pistorio (Mariani), Cangialosi, Es Saten. All.: Mariani

Virtus Caorso: Addabbo, Di Pino, Critelli, Passera Marcello (Passera Marco), Losi A., Grosso, Losi M., Mazzini (Sivelli), Arata (Bazzarini), Felline (Pighi), Soresi F. All.: Fermi.

Arbitro: Fedolfi di Parma

Reti: 37’ Grosso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento