rotate-mobile
Dilettanti

La Figc di Piacenza: «Episodi di violenza inaccettabili, macchiano il lavoro dei club»

Comunicato ufficiale dei vertici provinciali: «Siamo disponibili a collaborare per trovare strategie condivise, sensibilizzare e formare chi frequenta il mondo del pallone»

La Delegazione Figc di Piacenza interviene nuovamente per stigmatizzare gli episodi di violenza che periodicamente si verificano sui campi della nostra provincia. Lo fa attraverso un comunicato ufficiale in cui invita le società a prendere posizione contro chi si macchia di episodi odiosi e si dice disponibile al confronto con dirigenti, tecnici e giocatori per trovare una soluzione al problema.

Questa la nota della Figc di Piacenza

"La Delegazione Provinciale di Piacenza  stigmatizza gli episodi di violenza verificatisi durante la gara di Seconda Categoria tra Pro Villanova e Salicetese e quelli delle scorse settimane. Nel rimarcare l'impegno e la determinazione nel prevenire e condannare situazioni inaccettabili, si sottolinea che il comportamento di soggetti violenti non deve assolutamente “sporcare” il grande lavoro sociale svolto dai club che quotidianamente si impegnano nel portare avanti l'attività. A tutti loro va il nostro più grande apprezzamento e la nostra più totale solidarietà. 

Contestualmente la Delegazione Provinciale di Piacenza invita le società a prendere posizione nei confronti di chiunque si renda protagonista di comportamenti violenti isolandolo. La Delegazione manifesta inoltre la propria continua disponibilità a collaborare al fine di trovare insieme strategie condivise per sensibilizzare e formare chi frequenta il mondo del pallone, siano essi atleti, dirigenti, genitori o altri, in modo da poter arginare ed eliminare fatti che nulla hanno a che vedere con i valori del movimento e che costituiscono un male per il calcio dilettantistico.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Figc di Piacenza: «Episodi di violenza inaccettabili, macchiano il lavoro dei club»

SportPiacenza è in caricamento