rotate-mobile
Dilettanti

Dal 23 luglio via alle iscrizioni per i campionati di calcio dall'Eccellenza alla Terza

Definiti dal Comitato Regionale della Figc anche i costi per la prossima stagione. Ancora nessuna notizia invece per quanto riguarda le giovanili

Adesso è scritto anche nero su bianco: partono il 23 luglio le iscrizioni a tutti i campionati dilettantistici gestiti dal comitato regionale e provinciale (dall’Eccellenza alla Terza, oltre agli Juniores Under 19). In base alle varie categorie, che comprendono anche Calcio a 5 fino alla Serie C1 compresa oltre a Eccellenza, Promozione e Juniores Under 19 femminile, sono previsti termini differenti per la chiusura delle iscrizioni e per la regolarizzazione.

Definiti dal Comitato Regionale dell’Emilia-Romagna anche le quote di iscrizione, che prevedono un “contributo Covid”, uno sconto che varia in base alle categorie, passando dai 1500 euro dell’Eccellenza fino ai 500 per la Terza, arrivando poi a 200 euro per Calcio a 5 Under 21 e Under 19 e Juniores Femminile, che hanno però le quote di iscrizione più basse. Complessivamente dunque si passa dai 3800 euro da pagare per l’Eccellenza (cifra comprensiva di quota associativa e acconto spese) ai 275 per una stagione di Calcio a 5 giovanile. Inoltre alle società della Lnd che si affilieranno alla Figc nella stagione sportiva 2020-2021 e parteciperanno alla Terza categoria sarà riconosciuta la gratuità dei diritti di iscrizione. La stessa gratuità è garantita a chi nella prossima stagione cambierà lo status da Settore Giovanile e Scolastico puro a Lnd e alle realtà già affiliate alla Figc e partecipanti a una Juniores pura che si iscriveranno al campionato di Terza.

Non arriva ancora nessuna notizia invece per quanto riguarda i campionati giovanili. Nei giorni scorsi in un’intervista a Sportpiacenza il responsabile Celso Menozzi aveva specificato che le iscrizioni si sarebbero aperte alla fine di luglio (esattamente il 24), ma il comunicato riservato ai più giovani non riporta nella giornata odierna alcuna indicazione in merito. Per conoscere qualcosa di ufficiale bisognerà dunque attendere ancora, così come sarà necessario aspettare per sapere se davvero l’attività potrà riprendere in settembre con l’organizzazione di qualche torneo prima del via ufficiale dei campionati.

LEGGI TUTTE LE DATE E LE QUOTE DI ISCRIZIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 23 luglio via alle iscrizioni per i campionati di calcio dall'Eccellenza alla Terza

SportPiacenza è in caricamento