rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Eccellenza, Promozione e Prima: il 25 agosto partono le Coppe, l'1 e il 15 settembre i campionati

Definite le date della nuova stagione dalla Figc regionale in una riunione in cui sono stati illustrati anche i nuovi regolamenti per la prossima stagione sportiva

Comunicate quindi dal Vicepresidente Sanguanini le date possibili della nuova stagione che inizierà domenica 25 agosto con il primo turno delle Coppe di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, mentre i primi due campionati cominceranno domenica 1 settembre ed il terzo domenica 15 settembre. Previste pause a Natale (dal 22 dicembre al 12 gennaio) e a Pasqua (12 aprile) e la chiusura della stagione regolare di tutti e tre i campionati domenica 10 maggio (l'11 maggio sarà comunicata a Roma la vincente dell'Eccellenza che sarà poi impegnata nella fase nazionale). La Coppa di Eccellenza sarà assegnata mercoledì 11 febbraio, mentre i playoff e i playout andranno in scena il 17 e il 24 maggio. Sono state quindi ricordate le modalità di sospensione e variazioni delle gare.

Il 59° Torneo delle Regioni sarà organizzato dal Comitato Autonomo di Bolzano dal 24 aprile al 1° maggio, mentre quello di calcio a 5 si svolgerà in Veneto nella zona del Lago di Garda.

Giusto ringraziamento da parte del vicepresidente Sanguanini a tutte le società per la grande collaborazione dimostrata nel concedere la disponibilità degli impianti sportivi e dei loro giocatori per l'attività delle Rappresentative che nella scorsa stagione ha visto trionfare nuovamente l'Emilia Romagna al Torneo delle Regioni di Calcio a 5 nella categoria Giovanissimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Promozione e Prima: il 25 agosto partono le Coppe, l'1 e il 15 settembre i campionati

SportPiacenza è in caricamento