rotate-mobile
Dilettanti

Ufficiale: campionati di calcio sospesi fino al 13 febbraio. Restano in programma Eccellenza (maschile e femminile) e Calcio a cinque

Sarà comunque possibile per tutte le categorie allenarsi regolarmente, ma sono vietate le amichevoli

Ormai non c'erano più dubbi, ma adesso arriva anche l'ufficialità attraverso il comunicato della Figc Emilia-Romagna: i campionati di Promozione e Prima categoria e quelli giovanili sono sospesi (il termine utilizzato è "slittamento") fino al 13 febbraio. Restano esclusi, e dunque saranno regolarmente in campo per tutto gennaio, Eccellenza a 11 maschile e femminile, la Serie C1 di Calcio a cinque e il campionato regionale di Calcio a 5 femminile. Non vengono invece sospesi gli allenamenti di nessuna categoria, che possono dunque svolgersi regolarmente anche se le amichevoli (e gli allenamenti congiunti) sono vietate almeno fino al 17 gennaio.

Questa la nota ufficiale della federazione

La Figc Emilia-Romagna dispone lo slittamento esclusivamente delle gare dei campionati dilettanti e giovanili maschile e femminile, sia a livello regionale che provinciale, esclusi i Campionati Apicali (Eccellenza a 11 maschile e femminile, Calcio a 5 C1 maschile e Campionato Regionale C5 Femminile) in programma nei seguenti fine settimana, salvo provvedimenti specifici che saranno presi con apposito comunicato nella propria sezione di competenza:

• 05-06 Gennaio 2022

• 08-09 Gennaio 2022

• 15-16 Gennaio 2022

• 22-23 Gennaio 2022

• 29-30 Gennaio 2022

• 05-06 Febbraio 2022

I campionati riprenderanno il 12-13 Febbraio 2022 con la normale calendarizzazione come riportata in seguito.

Si specifica che tale slittamento non è riferito all’attività di allenamento e preparazione, che pertanto potrà continuare a svolgersi regolarmente come avvenuto fino ad oggi, nel rispetto dei protocolli federali e della normativa vigente. Fino al 17 gennaio 2022, compreso, non sarà consentito lo svolgimento di gare amichevoli ufficiali né allenamenti congiunti e né la partecipazione a tornei giovanili anche se già autorizzati stante l’evidente rischio epidemiologico intercorrente; per quanto attiene ai tornei organizzati dalle Delegazioni Provinciali e/o dalle sSocietà, la loro autorizzazione è sospesa fino al 17 gennaio 2021. Per tale data il Comitato regionale valuterà a fronte delle modifiche legislative in corso ed anche dell’andamento epidemiologico nazionale e regionale se far riprendere tali Autorizzazioni oppure sospenderle fino al 12-13/2/2022.

L’attività delle Rappresentative Regionali e Provinciali è sospesa fino al 13.02.2022. 

LEGGI IL COMUNICATO COMPLETO CON LE DATE DELLA SOSPENSIONE E QUELLE FISSATE PER LA RIPRESA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: campionati di calcio sospesi fino al 13 febbraio. Restano in programma Eccellenza (maschile e femminile) e Calcio a cinque

SportPiacenza è in caricamento