Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Per la Vigor Carpaneto il 2017 inizia con un pareggio: a Fidenza è 0-0

La squadra di Mantelli, sempre capolista, impatta con la Fidentina e si vede rosicchiare due punti dalla Folgore Rubiera, ora a -8 in classifica.

Inizia con un pareggio il 2017 della Vigor Carpaneto 1922, capolista del girone A di Eccellenza emiliana fermata sullo 0-0 al “Ballotta” di Fidenza dalla Fidentina nella seconda giornata di ritorno e nel primo match del nuovo anno solare.
Contro i granata borghigiani (guidati per la prima volta dal nuovo tecnico Michele Pietranera), i biancazzurri di Mantelli hanno duellato con buona verve in una partita equilibrata e più spettacolare nella ripresa, mentre il primo tempo si era chiuso senza particolari sussulti. Senza gli infortunati Corradi, Fumasoli e Barba, la Vigor ha invece recuperato bomber Luca Franchi, in campo dal primo minuto dopo lo stop per infortunio che lo aveva costretto ai box nella parte finale del 2016. Nonostante il suo ritorno, il Carpaneto non è riuscito a gonfiare la rete, dovendosi accontentare di un punto che – visto l’andamento della partita – ci può stare su entrambi i fronti. Così, Sandrini e compagni salgono a quota 46 punti, mantenendo il primato in classifica, ma perdendo due lunghezze di vantaggio sulla Folgore Rubiera, avanzata a 38 punti (+8) grazie al successo contro il San Felice arrivato quasi in extremis con la rete all’85’ di Lusoli. Lo 0-0 di Fidenza, inoltre, permette alla Vigor di prolungare l’imbattibilità esterna in campionato, con lo score lontano da Carpaneto che parla di tre pareggi, sei vittorie e zero sconfitte, mentre in casa l’unico ko era arrivato prima di Natale contro la Folgore Rubiera. La vicina trasferta di Fidenza rappresenta il primo dei due match esterni che attendono la squadra di Mantelli, domenica di scena sul delicato campo (sintetico) della Casalgrandese, sesta forza del campionato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA PARTITA – Al fischio d’inizio, Mantelli schiera D’Aniello trequartista alle spalle del tandem offensivo Franchi-Girometta, oltre a proporre come terzino sinistro Berishaku, al suo primo match da titolare in campionato. La partenza del Carpaneto è buona, con i biancazzurri che tengono in mano il pallino del gioco, mentre la Fidentina sembra puntare maggiormente sul contropiede. Nonostante l’iniziativa, la Vigor fatica a trovare i varchi giusti negli ultimi metri e così il taccuino delle azioni rimane vuoto. L’unica azione degna di nota, infatti, arriva al 33’ ed è di marca locale con il tiro di Ferretti dal vertice sinistro dell’area che viene parato in due tempi da Terzi.
Il giovane estremo difensore della Vigor è bravo in avvio di ripresa a salvare la porta deviando in corner la conclusione solitaria di Ierardi (47’), che non sfrutta una ghiotta occasione in contropiede. Scampato il pericolo, il Carpaneto prende coraggio e al 56’ ha un’altrettanto clamorosa chance con Luca Franchi, che incorna alto dopo il tiro di Girometta deviato. Il match ora è vibrante e dopo l’ora di gioco il pubblico di casa applaude la combinazione Ferretti (cross)-Ierardi (incornata in tuffo) con la palla che termina di poco a lato. Nel finale, l’ultima chance è per la Vigor, ma il tiro di Minasola (entrato a un quarto d’ora dalla fine al posto di D’Aniello) viene parato da Ghiretti.
 
 
FIDENTINA-VIGOR CARPANETO 1922 0-0
FIDENTINA: Ghiretti, Piccinini, Longhi, Magro, Fontana, Scappi, Pasaro, Masseroni, Ierardi (70’ Provenzano), Romanini, Ferretti. (A disposizione: Barusi, Spagnoli, Rizzi, Perasso, Comani, Maisanche). All.: Pietranera
VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Criscuoli, Berishaku, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Mazzera, Colla, Franchi, D’Aniello (75’ Minasola), Girometta. (A disposizione: Buzzoni, Ghidotti, Compiani, Murro, Orlandi, Lucci.). All.: Mantelli
ARBITRO: Tatti di Modena (assistenti Mastria e Fabbri di Bologna)
NOTE: Recupero 2’ e 3’, ammoniti Longhi, Fontana, Masseroni (F), Colla, Girometta (V).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento