rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Dilettanti

Eccellenza - Grasso fa indigestione di gol: Nibbiano&Valtidone da sballo, vince la Coppa Minetti

Poker dell'attaccante dei piacentini nella finalissima contro il Rolo, finisce 5-0 per la squadra di mister Volpi che adesso inizia la fase nazionale contro i fiorentini del Certaldo negli ottavi di finale

Con un implacabile Grasso, autore di un poker, il Nibbiano Valtidone domina dal primo all'ultimo minuto la finale di Coppa Minetti, infligge un pesantissimo 5-0 al Rolo e si aggiudica la competizione proseguendo ora nella fase nazionale. I piacentini esagerano e mettono il risultato in ghiaccio già alla fine del primo tempo, con le squadre al riposo sul 3-0 per la formazione di Volpi grazie a una doppietta di Grasso e alla rete su rigore di Minasola. La seconda frazione è una formalità, con Grasso incontentabile autore di altri due gol per un pomeriggio indimenticabile a livello personale. Adesso il percorso del Nibbiano Valtidone prosegue contro i fiorentini del Certaldo negli ottavi di finale: andata in casa mercoledì 15 febbraio, ritorno in Toscana l'1 marzo

Il Rolo, dopo l'occasione avuta da Fiocchi, che al 10' ha concluso a lato quando il punteggio era ancora sullo 0-0, ha pagato le eccessive distrazioni difensive e non è mai riuscito a reagire, sprofondando sempre di più sotto i colpi degli avversari. Sul campo Il Noce di Noceto i piacentini hanno dunque alzato la Coppa davanti al Presidente Regionale Simone Alberici, al Vicepresidente Vicario Giacomo Fantazzini, al Vicepresidente Vincenzo Credi, ai Consiglieri Regionali Franco Fancelli, Giuliano Gandolfi, Dorindo Sanguanini e al Segretario Sara Bottarelli. Per il Cra presenti il Presidente Graziella Pirriatore e i componenti Antonio Apicella e Roberto Neri. Intervenuto anche il Sindaco di Noceto Fabio Fecci. Momento di commozione durante le premiazioni per la presenza di Gabriella e Silvia, vedova e figlia del compianto ex Presidente Regionale Maurizio Minetti, a cui è intitolata la competizione.

Nibbiano&Valtidone-Rolo 5-0

Nibbiano: Murriero, Castellana (Ghisoni), Bradarskiy (Bernardi), Porcari, Celotti, Fogliazza, Federico, Jakimovski, Grasso (Lancellotti), Minasola (Barilli), Baldini (Michelotti). All.: Volpi.
Rolo: Tosi, De Siati, Galli (Napoli), Tamagnani, Maletti, Budriesi, Ranieri, Binini (Buffagni), Fiocchi (Tirelli), Lari, Puglisi (Fofana). All.: Cristiani.
Arbitro: Melloni di Modena
Reti: 16’, 40’ 47’, 51’ Grasso, 32’ rig. Minasola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Grasso fa indigestione di gol: Nibbiano&Valtidone da sballo, vince la Coppa Minetti

SportPiacenza è in caricamento