Domenica, 21 Luglio 2024
Dilettanti

Eccellenza - L'Agazzanese ha sette vite e riprende la Forsempronese sul 2-2 al 93' nella finale playoff

Davanti a mille spettatori i piacentini vanno sotto, rimontano col rigore di Forbiti, poi c'è ancora il sorpasso degli ospiti e infine il pareggio (su autorete) nei minuti di recupero. Si deciderà tutto nella gara di ritorno a Fossombrone del 18 giugno

Nella ripresa si riparte con lo stesso canovaccio, molti cambi tattici e partita bloccata almeno fino al 70’, quando l’Agazzanes riesce a uscire dal guscio e trova il pareggio: Camilloni entra scomposto su Farina, rigore che Forbiti non sbaglia e centra l’1-1. La squadra di Piccinini si riprende, preme e poco dopo sfiora anche il sorpasso con Barba che in diagonale da dentro l’area va vicinissimo al clamoroso 2-1. Quando tutto lascia pensare a un pareggio, rimandano la questione alla gara di ritorno, ecco che la Forsempronese rimette la freccia con Pagliari al 90’, bravo a entrare in area e a fredda il neoentrato Di Maio (fuori Borges a 8’ dalla fine) e fa 1-2 per gli ospiti. Finita? Nemmeno per sogno, perché questa Agazzanese ha insegnato una cosa, la capacità di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e al 93’ Codignola trova la deviazione sbagliata nella propria porta riportando il risultato sul 2-2 anche se il merito del gol va attribuito a Reggiani.

03 - Fossombrone_m

AGAZZANESE-FORSEMPRONESE 2-2
Primo tempo 0-1

Andata, ritorno il 18/06

AGAZZANESE: Borges (37’ st Di Maio), Vago, Barba, Gueye, Reggiani, Riccardi (1’ st Favari), Bragalini (35’ Corbellini), Soumahoro (23’ st Pastorelli), Forbiti, Lombardi (1’ st Farina), D’Aniello. All.: Piccinini.

FORSEMPRONESE: Marcantognini, Camilloni (35’ st Codignola), Procacci, Pandolfi, Urso (15’ st Riosetti), Riggioni, Palazzi (23’ st Spaccazocchi), Conti, Germinale (20’ st Pagliari), Bucchi, Battisti (23’ st Pandolfi). All.: Fucili.

ARBITRO: Bissolo di Legnago

RETI: 33’ pt Germinale, 30’ st rig. Forbiti, 45’ st Pagliari, 48’ st autorete Codignola

NOTE - Spettatori: circa un migliaio. Ammoniti: D’Aniello, Bragalini, Conti, Farina, Pagliari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - L'Agazzanese ha sette vite e riprende la Forsempronese sul 2-2 al 93' nella finale playoff
SportPiacenza è in caricamento