Eccellenza - L'Agazzanese ha sette vite e riprende la Forsempronese sul 2-2 al 93' nella finale playoff
Davanti a mille spettatori i piacentini vanno sotto, rimontano col rigore di Forbiti, poi c'è ancora il sorpasso degli ospiti e infine il pareggio (su autorete) nei minuti di recupero. Si deciderà tutto nella gara di ritorno a Fossombrone del 18 giugno
Tutto tra sette giorni, il 18 giugno. L’Agazzanese getta il cuore oltre l’ostacolo e nella finalissima playoff di Eccellenza per la promozione in Serie D (che potrebbe arrivare anche in caso di sconfitto grazie ai meccanismi di ripescaggio) contro la Forsempronese centra un prezioso pareggio per 2-2 al 93’ dopo che era andata sotto 1-2 al 90’. Insomma, una partita certamente non per cuori deboli. Sbloccano gli ospiti con Germinale, poi si viaggia con grande equilibrio fino al rigore di Forbiti nella ripresa (1-1). Nel finale 5’ di apnea: Pagliari in diagonale sembra far scorrere i titoli di coda sulla partita, ma l’Agazzanese non va mai data per finita e al 93’ con un’azione propiziata da Reggiani trova il 2-2 con l’autorete - azione molto confusa in area - di Codignola. Piacentini che comunque protestano per le numerose ammonizioni a senso unico che metteranno in crisi il tecnico tra una settimana.
Leggi qui la diretta live azione dopo azione della partita
Si parte in un Baldini letteralmente stracolmo di spettatori (un migliaio a occhio) con una cospicua rappresentanza di supporter arrivati da Fossombrone (quasi 800 km tra andata e ritorno). Non manca il supporto dei tifosi dell’Agazzanese, ma si parte molto contratti con un grande equilibrio in campo. Il primo squillo è dei piacentini al 16’ con Forbiti che viene liberato in area, gran conclusione che si spegne sull’esterno della rete. Gli ospiti non stanno a guardare e rispondo alla mezz’ora con Palazzi che calcia da dentro l’area in modo violento e preciso, però Reggiani devia e la sfera termina tra le braccia di Borges. Poco dopo la Forsempronese passa in vantaggio con l’uomo più pericoloso: Germinale al limite dell’area aggancia, si gira e infila Borges sul palo alla sinistra, gran rete e 0-1. L’Agazzanese va a riposo con le ammonizioni di D’Aniello e Bragalini.
- 1 / 2
- Continua