rotate-mobile
Dilettanti

Eccellenza - Il primo round va al Poggibonsi, Agazzanese sconfitta di misura in Toscana

La squadra di Melotti esce battuta di misura 1-0 nello spareggio, tra sette giorni la gara di ritorno ad Agazzano

Si può fare. E’ questa la sensazione che ha l’Agazzanese dopo i primi 90’ dello spareggio di Eccellenza contro il Poggibonsi. Certamente non sarà facile, tutt’altro, ma nel match di ritorno del 26 maggio ad Agazzano i ragazzi di Melotti avranno la possibilità di ribaltare la sconfitta di misura rimediata in Toscana.
Primi 25’ di grande equilibrio tra le due squadre, l’Agazzanese si fa viva un paio di volte con Minasola (alto) e Panigada (fuori), il Poggibonsi ci mette 32’ a rendersi pericoloso con un velenoso diagonale di Marabese e poi ancora con Cicali. Al 43’ punizione alta di Colombi, prima del riposo il Poggibonsi sblocca il risultato con Cicali che, tutto libero in area, stoppa e infila alle spalle di Daffe.
La ripresa si apre con la paratona di Daffe di Marabese, l’Agazzanese risponde con l’incornata di Panigada che Raffa devia in corner. Al 70’ azione bellissima di Lucci che serve un assist interessante in area per Lombardi ma la conclusione è fuori misura. Al 71’ il Poggibonsi centra un palo con una conclusione di Marabese. Al 90’ ultima occasione per i ragazzi di Melotti con Bonomi ma Raffa para. Tra sette giorni il secondo atto.

Poggibonsi-Agazzanese 1-0

Poggibonsi: Raffa, Mazzolli (44′ st Rezzanelli), Galbiati, De Vitis, Tafi, Fatticcioni, Cicali (30′ st Vangi), Miccoli, Motti (45′ st Bracci), Riccobono (14′ st Ceccatelli), Marabese. All.: Bifini.

Agazzanese: Daffe, Calegari (27′ st Poggi), Reggiani, Moltini, Arodotti, Colombi, Minasola, Vago (14′ st Lucci), Panigada (35′ st Pintore), Lombardi (27′ st Bonomi), Maraya. All.: Melotti.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Rete: 45’ Cicali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Il primo round va al Poggibonsi, Agazzanese sconfitta di misura in Toscana

SportPiacenza è in caricamento