Dilettanti

Eccellenza - Germinale stende l'Agazzanese nella finale playoff, la Forsempronese vince 2-1 all'ultimo atto

Si partiva dal 2-2 dell'andata, la formazione di Fossombrone si porta sul 2-0 con la doppietta di Germinale, poi il rigore di Mastrototaro riapre il match, ma nell'assalto finale non c'è nulla fare. Ora l'Agazzanese deve sperare nel ripescaggio per la promozione in Serie D

Si ferma negli ultimi 90 minuti il sogno dell’Agazzanese di vincere i playoff di Eccellenza e staccare un biglietto pesante per la promozione in Serie D. I piacentini escono sconfitti 2-1 nel match di ritorno, gli serviva una vittoria o un pareggio a partire dal 3-3 visto il 2-2 dell’andata, tuttavia è stato il cannoniere principe della Forsempronese, bomber Germinale, a mettere la gara in discesa portando sul 2-0 la partita nei primi 65’. Per l’Agazzanese rimane comunque una stagione straordinaria e la possibile, nonostante la sconfitta, di essere ripescata per la stagione 2023/2024 di Serie D.

Finale playoff Eccellenza, Forsempronese-Agazzanese 2-1

Piccinini deve fare i conti con assenze pesanti, Borges infortunato, soprattutto con quella di Farina che lo costringe a cambiare le scelte e parte con Di Maio in porta, linea di difesa con Bragalini, Riccardi, Reggiani e Barba. A centrocampo c’è Gueye davanti alla difesa affiancato da Soumahoro e Pastorelli, davanti Mastrototaro in appoggio a Delfanti e D’Aniello. Forbiti va in panchina.
L’Agazzanese va sotto prima del finale, la Forsempronese sblocca con il suo cannoniere principe Germinale al 36’ e poi raddoppia al 65’ sempre con Germinale. La gara sembra tutta in discesa per la formazione di Fossomobrone però al 67’ un rigore di Mastrototaro fa esplodere i circa 100 tifosi arrivati da Agazzano. L’assalto finale non porta a nulla, l’Agazzanese doveva vincere oppure pareggiare dal 3-3 in su in virtù delle due reti subite in casa nella gara di andata.

FORSEMPRONESE-AGAZZANESE 2-1
(andata 2-2)

FORSEMPRONESE: Marcantognini, Camilloni (Padolfi), Procacci (Rossetti), Bucchi, Urso, Riggioni, Palazzi (Spaccazocchi), Conti, Germinale, Pandolfi, Battisti (Mea). All.: Fucili.
AGAZZANESE: Di Maio, Bragalini, Barba (Vago), Mastrototaro, Reggiani, Riccardi, Gueye (Forbiti), Soumahoro (Favari), Delfanti (Corbellino), Pastorelli (Bolzoni), D’Aniello (Maccagni).
ARBITRO: Laugelli di Casalmonferrato
RETI: 36’ pt e 19’ st Germinale, 23’ st rig. Mastrototaro
NOTE - Al 37’ st espulso Reggiani per gioco violento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Germinale stende l'Agazzanese nella finale playoff, la Forsempronese vince 2-1 all'ultimo atto
SportPiacenza è in caricamento