menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eccellenza - Di Gennaro regala al Nibbiano&Valtidone la prima vittoria stagionale contro la Fidentina

Il Nibbiano&Valtidone regola di misura la Fidentina grazie a una rete di Di Gennaro su rigore al 52’ della ripresa e la squadra di Tassi si gode così la prima vittoria stagionale.
Due squadre con aspettative differenti accomunate dallo stesso obiettivo, ovvero i tre punti. Non un gran gioco, passaggi sbagliati in quantità, palle perse e gioco molto spezzettato.
La prima emozione è al minuto 22’ ma è un infortunio che toglie dalla partita Galtarossa vittima presumibilmente di uno stiramento, al suo posto entra Abate. Al 24' ottima iniziativa di Marmiroli che dopo una bella azione personale colpisce a botta sicura ma la deviazione di un difensore regala solo un corner.
Nulla da segnalare fino al 38' quando l'arbitro decreta un rigore a favore degli ospiti (il quinto in 4 giornate fischiato contro ai padroni i di casa). Sul dischetto Ferretti che manda a lato.Il tempo si chiude senza nulla da segnalare.
I padroni di casa nel secondo tempo senza fare nulla di trascendentale giocano un po’ meglio complice anche un calo degli ospiti. Al 7' l'episodio che decide la partita: Spagnoli commette fallo su Buscaglia in area: rigore trasformato da Di Gennaro. Al 20' ancora una bella iniziativa di Marmiroli ma la mira è sbagliata di un soffio. I ritmi si abbassano e sembra che la partita non offra più emozioni. Invece Ziglioli compie due interventi risolutivi e difficilissimi al 35' ed al 37' tirando via dal sette un tiro dai 25 mt ed un colpo di testa a botta sicura di Delfante.

NIBBIANO&VALTIDONE-FIDENTINA 1-0
Nibbiano&Valtidone: Zilioli, Paesotto, Incontri (11' st Filipov), Tacchinardi, Silvestri, Buscaglia, Marmiroli, Galtarossa (22' pt Abate), Di Gennaro (46' st Bertocchi). All.: Tassi.
Fidentina: Ghiretti, Messineo (35' st Romanini), Ferrari, Petrelli, Spagnoli, Longhi, Delfante (18' st Tonofrei), Masseroni, Pasaro, Ferretti (17' st Mazzera), Provenzano.
Arbitro Sig. Bonacina
Rete: 52’ rig. Di Gennaro

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento