rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dilettanti

Eccellenza - Carpaneto: nel mirino il Bibbiano e la fuga

La capolista mercoledì sera scende in campo per il recupero di campionato e può salire a +10 il vantaggio. Il presidente Rossetti: "E' una partita molto importante per noi, vorrei invitare il nostro settore giovanile, i tifosi e il paese a venire al campo sportivo"

Ora arriva il recupero contro il Bibbiano San Polo, un’occasione per allungare ulteriormente in vetta.

“Possiamo aumentare il divario sulla Folgore Rubiera e questo è uno stimolo enorme. Sappiamo di affrontare un avversario di salute e dotato di giocatori importanti come per esempio Beatrizzotti, Attolini e Ferrari. Sarà dura come in ogni incontro, ma noi dobbiamo mettere i tre punti nel mirino”.
Tra i 20 gol messi a segno quale ricordi con più piacere?
“Me li ricordo tutti, esteticamente direi la girata che avevo messo nel sette sulla respinta da calcio d’angolo contro la Casalgrandese all’andata. Ma ogni gol mi fa provare la sensazione unica di avere i compagni che mi volano addosso per festeggiare: questo è bellissimo”.
Dopo il derby contro il Nibbiano e Valtidone hai dovuto stare ai box per infortunio: ora ti senti completamente recuperato?
“Sì, le quattro settimane di stop sono state fondamentali per un recupero efficiente. Tutto questo è stato possibile grazie allo staff medico, mentre dal canto mio la maturità – unitamente ai punti di vantaggio – mi ha aiutato a non voler forzare i tempi”.

L’AVVERSARIO – Il Bibbiano San Polo occupa il nono posto in classifica con 31 punti, frutto di otto vittorie, sette pareggi e otto sconfitte; undici sono i punti conquistati in trasferta, gli ultimi tre arrivati domenica scorsa a Luzzara.  In panchina siede Marco Paganelli, che rispetto al match originario recupera dalla squalifica Costa e Andrea Fornaciari. “Domenica scorsa – spiega l’allenatore della formazione reggiana – abbiamo dovuto tirare fuori la spada per espugnare un campo particolare e difficile come quello di Luzzara e sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Di solito siamo una formazione da “fioretto” ma abbiamo saputo adattarci alla situazione; contro la Vigor sarà un altro campo e un altro avversario. Per questa partita devo valutare alcuni acciaccati della partita di domenica”.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Bibbiano San Polo sarà l’arbitro Alessandro Negrelli della sezione Aia di Finale Emilia, originariamente designato dieci giorni prima e reduce dalla direzione nella finale della fase regionale di Coppa Italia tra Rolo e Rimini. Differenti, invece, gli assistenti, entrambi provenienti da Parma: Domenico Selvaggio e Vincenzo Maria Ritorto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Carpaneto: nel mirino il Bibbiano e la fuga

SportPiacenza è in caricamento