rotate-mobile
Dilettanti

Eccellenza - Carpaneto, contro la San Michelese appuntamento da non sbagliare

Domenica alle 14,30 la squadra di Mantelli – reduce dal 3-1 infrasettimanale contro il Bibbiano San Polo – ospita la terza forza del campionato e cerca di proseguire il viaggio in vetta alla classifica. Si affrotano i due migliori attacchi del campionato

Il RITORNO DI CAPITAN FUMASOLI – Il recupero vittorioso di mercoledì ha visto anche un gradito e importante ritorno in casa Vigor: quello del centrocampista e capitano Simone Fumasoli, nuovamente in campo dopo un lungo stop per infortunio. Messo fuori causa da un colpo proibito nell’ultimo match del 2016 contro la Folgore Rubiera, Fumasoli è tornato mercoledì disputando il quarto d’ora finale avvicendando Matteo Girometta. “C’erano alcune assenze – spiega “Fuma” – e mi sono messo a disposizione dopo aver avuto l’ok dal dottore. Sono entrato nel quarto d’ora finale, quando il punteggio era sul 3-1; la squadra stava giocando bene e i miei compagni insieme al mister mi hanno dato la forza per stare più tranquillo, anche perché non era facile rientrare dopo due mesi. Fisicamente non ho accusato dolore e non mi faccio problemi; ora cerco di raggiungere la forma fisica migliore, nel frattempo mi sono mantenuto con corsa ed esercizi grazie al lavoro del nostro staff”. Quindi aggiunge. “Siamo una squadra con un gruppo che sa creare una grande forza; siamo consapevoli del nostro valore e bisogna dar merito a mister Mantelli per aver creato questa mentalità. Come ci insegna, continuiamo a pensare una partita alla volta, anche perché ci sono ancora 30 punti in palio e in Eccellenza non si può mai abbassare la guardia perché ci sono tutte squadre di valore. Sappiamo di avere un margine di vantaggio e pensiamo a noi stessi”. Infine inquadra la Sanmichelese. “E’ una squadra che fa del fattore campo sintetico la propria forza, ma anche fuori è una formazione di valore, che gioca bene e domenica troveremo un avversario organizzato e pericoloso. E’ una partita da preparare nei minimi dettagli: questo unitamente alla cattiveria fa la differenza in chiave-vittoria”.

L’AVVERSARIO –  La Sanmichelese occupa il terzo posto con 42 punti ed è reduce da due vittorie consecutive; la formazione della frazione di Sassuolo è allenata da Enrico Frigieri, al primo anno sulla panchina della squadra biancoverde di Eccellenza che sta disputando un ottimo campionato, sulla falsariga di quello di due stagioni fa dove arrivò al secondo posto e agli spareggi per la serie D. Inoltre, i modenesi stanno migliorando notevolmente il rendimento rispetto alla scorsa annata, dove in avanti c’erano già i confermati e temibili Habib, Bellucci e Zocchi. Quest’ultimo è rientrato dall’infortunio e domenica scorsa ha trascinato i suoi alla vittoria grazie alla tripletta decisiva contro la Casalgrandese (4-3). A commentare la sfida di domenica contro la Vigor è il direttore sportivo Stefano Ferrari.

“La nostra – afferma Ferrari – è una stagione più che positiva, pensavamo di gravitare intorno al quinto-sesto posto invece siamo terzi con tanti giovani. Abbiamo avuto un paio di mesi con infortunati importanti come Habib, Zocchi e Andreoli, ma i ragazzi si sono fatti trovare pronti e il mister ha svolto un lavoro importante. La nostra mentalità è quella di giocare sempre la partita, cercando ovviamente al contempo l’equilibrio. La sfida di Carpaneto sarà per noi un esame contro la prima della classe che sta rispettando i valori iniziali. All’andata la sfida è stata decisa da un episodio; abbiamo tanto rispetto, ma siamo consapevoli della nostra forza e credo che i tre punti siano alla nostra portata”. Per la sfida di domenica, in dubbio il giovane classe 1997 Bergonzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Carpaneto, contro la San Michelese appuntamento da non sbagliare

SportPiacenza è in caricamento