rotate-mobile
Dilettanti

Eccellenza - Agazzanese, Nicola Binchi: «Sono contento, abbiniamo gioco e risultati»

Il tecnico fa il punto sul girone di ritorno che inizia domenica. «Si può sviluppare gioco a patto che la squadra scenda in campo sempre con la fame, altrimenti succede come contro il Felino. Sono soddisfatto della crescita tecnica dei miei ragazzi»

Come inquadra il girone di ritorno?
«Noi partiamo fortissimo perché nel giro di un mese e mezzo affrontiamo tutte le prime dalla classe. Mi aspetto un girone totalmente diverso da quello di andata, le squadre si sono rinforzate e hanno cambiato, dovremo essere bravi a incamerare punti in modo costante per evitare di rimane invischiati nella zona playout al termine della stagione. Le ultime partite, se ti devi salvare, sono assolute battaglie dunque è meglio arrivarci con i punti necessari già in tasca».

Qual è la squadra che più l’ha impressionata?
«Come singoli dico il Nibbiano&Valtidone, ha dei giocatori fortissimi capaci si risolvere la partita in qualunque istante con una singola giocata. Del Colorno, invece, colpisce l’organizzazione. Hanno impostato 4 allenamenti al pomeriggio, come in Serie D, e a questi livelli la differenza si vede».

Dei suoi giovani cosa dice?
«Che mi hanno dato disponibilità dimostrando di la voglia di apprendere. Ne ho molti di giovani e sono contento di tutti quanti. Bocchi è stata una bellissima scommessa vinta passando da una Juniores Nazionale a un girone da titolare in Eccellenza. Corti ha delle grandissime potenzialità. Gueye e Makaya sono giovani per modo di dire perché hanno già un campionato alle spalle ma sono stati bravi a confermarsi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Agazzanese, Nicola Binchi: «Sono contento, abbiniamo gioco e risultati»

SportPiacenza è in caricamento