Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - A Luzzara il Carpaneto cerca il secondo successo del girone di ritorno

Seconda vittoria nel girone di ritorno nel mirino della Vigor Carpaneto 1922, capolista del girone A di Eccellenza emiliana di scena domenica alle 14,30 a Luzzara (Reggio Emilia) nella quinta giornata di ritorno

Alberto Mantelli

Seconda vittoria nel girone di ritorno nel mirino della Vigor Carpaneto 1922, capolista del girone A di Eccellenza emiliana di scena domenica alle 14,30 a Luzzara (Reggio Emilia) nella quinta giornata di ritorno.
La formazione di Alberto Mantelli, in testa con otto punti di vantaggio sulla Folgore Rubiera, cercherà di tornare al successo dopo il pareggio casalingo di domenica scorsa contro il San Felice (1-1), ma dovrà sfidare una formazione desiderosa di punti per uscire dalle sabbie mobili della zona play out. All’andata il Luzzara fermo i biancazzurri sul pareggio davanti al pubblico di casa, dimostrandosi una formazione ostica.

“Sappiamo – afferma mister Mantelli – come il girone di ritorno di Eccellenza sia molto difficile e si faccia fatica contro chiunque. In casa il Luzzara è molto forte e quindi ci aspetta un match difficile; affronteremo una squadra di categoria, con giocatori importanti e comunque contro di noi tutti si esprimono bene. Domenica scorsa il San Felice ha giocato un’ottima partita, ma la reazione dei miei ragazzi è arrivata subito, con un secondo tempo che si è dimostrato vivace e brillante. Vorrei sottolineare come domenica il Carpaneto abbia schierato tre ’98, due ’96 e un ’94, con tanti giovani che hanno fatto bene meritando di far parte di questa squadra”.
A Luzzara la Vigor ritroverà il difensore centrale Marco Fogliazza, reduce dal turno di squalifica, mentre persistono gli acciacchi e gli infortuni che a vario titolo hanno interessato Corradi, Fumasoli, Barba, Colla e Mazzera. Infine, nei giorni scorsi lavoro differenziato per l’attaccante Girometta.

L’AVVERSARIO – Il Luzzara condivide il dodicesimo posto con la Fidentina e il Rolo a quota 23 punti, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e altrettante sconfitte. In casa ha conquistato 16 punti (5 vittorie e un pareggio, mentre 5 sono i ko), mentre in panchina c’è Stefano Dall’Asta. “Siamo consapevoli – afferma l’allenatore dei reggiani – del campionato che ci aspettava e che dobbiamo affrontare, con l’obiettivo di smuovere ogni domenica la classifica. Nella scorsa stagione il compito di chi doveva salvarsi era più semplice, perché in questo periodo dell’anno la situazione di classifica era più delineata, mentre ora tutti devono lottare. Negli ultimi due mesi abbiamo offerto buone prestazioni, spesso accompagnate da risultati, ma bisognerà stringere i denti fino alla fine: difficile uscirne prima. Cos’è cambiato? Alcuni giocatori fondamentali come Sessi e Oauden si sono ambientati e ultimamente il gioco è più fluido”. Infine inquadra la sfida contro la Vigor. “Mettere in difficoltà il Carpaneto è complicato, già all’andata dopo poche partite avevo pronosticato per loro un campionato a sé. La Vigor non ha punti deboli, ma giochiamo in casa e ci proveremo. Per farlo servirà tenere un ritmo di certo livello vista la differenza a livello tecnico-qualitativo”. Nel Luzzara non ci sarà Damiano Meneghinello (squalificato), oltre a Toniato e probabilmente Sessi (ex Fiorenzuola) e Curini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Luzzara e Vigor Carpaneto 1922 sarà l’arbitro Alfredo Dell’Isola della sezione Aia di Ferrara, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Scardovi di Imola e Francesco Rizzo di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento