Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Ziano, si riparte all'insegna della continuità

Via alla nuova stagione sportiva dello Ziano, che si è radunato alla pizzeria L’Orizzonte del presidente Crosignani, da 30 anni massimo dirigente della società. Tantissime le conferme, a partire da tutto lo staff tecnico che vede per la terza...

Prima foto di gruppo per la nuova rosa dello Ziano con il tecnico Sparzagni
Via alla nuova stagione sportiva dello Ziano, che si è radunato alla pizzeria L’Orizzonte del presidente Crosignani, da 30 anni massimo dirigente della società.
Tantissime le conferme, a partire da tutto lo staff tecnico che vede per la terza stagione consecutiva mister Sparzagni alla guida della squadra con Filippo Lommi come vice e Maurizio Rossi come preparatore dei portieri.
Sicuramente gli ottimi risultati raggiunti la scorsa annata sono un'ottima base per un campionato, il prossimo, che il ds Valla e il tecnico si attendono durissimo; riconfermarsi è sempre molto più difficile e per questo il profilo resta basso con l’obiettivo di disputare un torneo discreto raggiungendo il migliore piazzamento possibile.

Il lavoro svolto dalla società in questo mercato estivo è stato molto accurato: confermato quasi tutto il gruppo (si segnalano solo le partenze di Cappelluti al Borgonovo Calcio, Bozzi alla Valtidone e Ratazzi e Chinelli A. al San Filippo Neri) inserendo per ora solo due tasselli di comprovato valore. I nuovi arrivi sono Marco Bosoni (attaccante, classe 1987, con trascorsi a Rottofreno, Fontana Audax, ProPiacenza, Sarmatese e Olubra) e Mattia Pastorelli (centrocampista, classe 1985, con trascorsi giovanili fino alla primavera del Piacenza, quindi Sant’Angelo, Bressana, Fontana Audax, Olubra e Borgonovese).
Il ritrovo sarà per tutti lunedì 18 agosto sul campo comunale di Ziano ed il programma delle prime settimane prevede amichevoli con Borgonovese e Sarmatese fra i due turni di coppa Emilia. Quindi tutti pronti per il via ufficiale al campionato domenica 14 settembre.
 
La rosa dello Ziano 2014-2015
Portieri: Alberti Diego, Cassinelli Simone
Difensori: Massari Paolo, Ajdinovic Sinisa, Vercesi Andrea, Galli Francesco, Della Croce Giacomo, Poggi Andrea
Centrocampisti: Delfanti Alessandro, Panizzari Edoardo, Lahroum Reda, Ferrari Diego, Anelli Fabio, Pastorelli Mattia, Bongiorni Franco, Zacconi Flavio, Sparzagni Gabriele
Attaccanti: Tibussi Michele, Malaspina Luca, Ourdi Abdelhakim, Bosoni Marco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento