Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Volata finale per quattro piacentine

Sarà una domenica di passione per il calcio dilettantistico piacentino, con ben quattro squadre, a cui aggiungere la Fontanellatese, che puntano alla vittoria aritmetica dei rispettivi campionati. Al termine di Prima, Seconda e Terza Categoria...

Dilettanti - Volata finale per quattro piacentine - 1
Sarà una domenica di passione per il calcio dilettantistico piacentino, con ben quattro squadre, a cui aggiungere la Fontanellatese, che puntano alla vittoria aritmetica dei rispettivi campionati. Al termine di Prima, Seconda e Terza Categoria mancano 180'; Agazzanese, Nuova Spes, Fontanellatese, LibertaSpes e San Polo preparano magliette e spumante, mentre le rispettive rivali proveranno a mantenere vive le speranze cercando il sorpasso al fotofinish o agguantando lo spareggio.

A poter festeggiare in Prima Categoria è l'Agazzanese di mister Chierico che dopo aver sprecato la prima occasione contro il Nibbiano ha ora due match ball a disposizione. I cinque punti di vantaggio a 180' dal termine rappresentano un bottino che lascia dormire sonni tranquilli, tuttavia i piacentini vogliono chiudere il discorso domenica sul campo della Casalese, penultima della classe. Il Nibbiano, invece, è costretto a vincere in casa della Sarmatese e sperare in un pareggio o nella sconfitta dell'Agazzanese per tenere accesa l'ultima speranza. In caso di arrivo a pari punti ci sarebbe lo spareggio. Leggi qui programma e classifica.

In Seconda Categoria Girone A si prepara alla festa anche la Nuova Spes che viaggia con cinque punti di vantaggio sull'inseguitrice Vigolzone. L'undici di Sassi può conquistare la promozione in Prima Categoria ma per farlo deve vincere in casa contro il Bobbio2012, oppure sperare che il Vigolzone non vinca nella sfida interna con lo Ziano. La società cittadina, che sarebbe alla seconda promozione in quattro anni (da tanto esiste la prima squadra), ha invitato sugli spalti del Puppo i ragazzi del numeroso settore giovanile. L'ingresso sarà libero per tutti e i dirigenti hanno anche predisposto una coreografica spettacolare, con striscioni gialloblù, bandierine che orneranno tutto l'impianto e anche un impianto stereo per sostenere i ragazzi di Sassi. Leggi qui programma e classifica.

Più complessa ma abbastanza definita la situazione nel Girone B di Seconda Categoria. La Fontanellatese ha tre punti di vantaggio sullo Sporting Fiorenzuola. La capolista affronta in trasferta il derby col Fontanellato, mentre lo Sporting ospita la Polisportiva Pontenure. Essendoci solo tre punti può succedere di tutto ma lo Sporting Fiorenzuola deve vincere perché in caso di pareggio la Fontanellatese (conquistando i tre punti) potrebbe tagliare il traguardo con 90' di anticipo. Leggi qui programma e classifica.

In Terza Categoria A c'è la situazione più interessante di tutta la domenica. La LibertaSpes ha sei punti di vantaggio sul Gragnano a due partite dalla fine, ma domenica al Calamari c'è proprio il big match tra le prime due della classe. Alla squadra di Pezza basta anche un pareggio, attenzione però perché se il Gragnano dovesse vincere andrebbe a -3 e all'ultima giornata la LibertaSpes riposa mentre il Gragnano chiude ospitando il Bivio Volante. Insomma, questa è proprio una partita da non perdere per gli appassionati. Leggi qui programma e classifica.

Non finita qui però, perché c'è uno scontro fratricida anche in Terza Categoria B. Qui comanda il San Polo con 48 punti, inseguito dal Chero a 46 e domenica c'è il big match Chero-San Polo. Può succedere di tutto quindi: un pareggio rinvierebbe tutto all'ultimo giornata del 19 aprile, il San Polo potrebbe vincere il campionato o il Chero potrebbe riaprire tutto sorpassando i rivali a 90' dal termine. Leggi qui programma e classifica.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento