rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Valtidone, obiettivo una tranquilla salvezza

In attesa di ripartire il 17 agosto, quando è prevista la data del raduno per la prossima stagione, la Valtidone si è ritrovata per una rimpatriata prima di andare in vacanza. L’obiettivo del mercato era rinforzare il reparto offensivo, dove nello...

In attesa di ripartire il 17 agosto, quando è prevista la data del raduno per la prossima stagione, la Valtidone si è ritrovata per una rimpatriata prima di andare in vacanza. L’obiettivo del mercato era rinforzare il reparto offensivo, dove nello scorso campionato la squadra di Cornelli ha avuto i maggiori problemi. Con gli innesti di Romano Spiaggi (ex Gotico) e Giovanni Marzini (ex Pontenurese) il tecnico avrà a disposizione un maggior numero di scelte.

A completare la rosa della prima squadra è arrivato dal Rottofreno anche Davide Vigevani, che si aggiungerà a cinque giovani provenienti dal vivaio biancorossonero che avranno modo e tempo per crescere. La rosa con la quale la Valtidone si appresta ad affrontare un campionato davvero molto difficile sarà guidata dal confermato Massimo Cornelli, coadiuvato dal secondo Davide Dosi e dal preparatore dei portieri Andrea Vesentini.

«Sarà un campionato davvero difficilissimo - spiega Cornelli - in cui affronteremo squadre con organici stellari per la categoria, Carpaneto e Gotico in testa con Baby Brazil e Agazzanese alle spalle. Dalla terza fila in poi ci sono squadre che possono mettere in difficoltà tutti; non vedo formazioni “materasso” come è capitato negli ultimi anni. Bisognerà partire con il piede giusto per non rimanere in posizioni di classifica che poi difficilmente potranno essere recuperate. L’obiettivo della Valtidone? Una salvezza tranquilla, cercando di valorizzare giovani di un vivaio che è garanzia per il futuro di questa società».

La rosa della Valtidone:
Portieri: Shelna (conf) – Romeo (rientrato dal Gotico)
Difensori: Cardu (conf) – Marchese (conf) – Nicotti (conf) – Barberini (conf) – Attye (conf) – Manstretta (conf) – Colla (dalla juniores) – Braghieri (dalla juniores)
Centrocampisti: Colombi (conf) – Galelli (conf) – Molinelli (conf) – Melampo (Piacenza) – Vigevani (Rottofreno) – Todi (rientrato dal Gotico)
Attaccanti: Alberici (conf) – Viani (conf) – Spiaggi (dal Gotico) – Marzini (dalla Pontenurese)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Valtidone, obiettivo una tranquilla salvezza

SportPiacenza è in caricamento