rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Un rinnovato Podenzano parte con ambizioni e nuove cariche societarie

Sono cambiati quasi tutti i quadri dirigenziali per la società guidata dal presidente Luigi Anelli che punta a togliersi qualche soddisfazione importante in Seconda Categoria

E’ stata un’estate lunga in casa Podenzano (Seconda Categoria) che esordirà domenica in campionato al centro Gianni Rubini contro il Rivergaro. Tre mesi che hanno segnato una profonda rivoluzione societaria, ventilata a giugno, concretizzata a luglio e ufficiale in tutte le sue figure da qualche settimane.
Rivoluzione che ha portato al nuovo presidente Luigi Anelli e a un nuovo direttore sportivo, Luca Rizzi, ds e giocatore ma i cambiamenti hanno coinvolto anche numerosi altre cariche della prestigiosa società della nostra provincia. Si tratta del nuovo vice presidente Giovanni Rizzi, a cui si sono aggiunti i nuovi consiglieri Samuele Scontrini, Gabriele Sparzagni, Claudio Molinelli e appunto Giovanni Rizzi, insieme a loro sono rimasti Andrea Barabaschi, Fausto Corbellini, Luigi Perazzoli e Luigi Cattaneo. A completare i quadri societari la segreteria con Ernestina Rigamondi, Stefania Messori addetta ai rapporti Figc e Marco Braghieri come responsabile delle strutture.

Sul fronte sportivo già detto del nuovo ds Luca Rizzi, la squadra è stata profondamente rinnovata e l’obiettivo è centrare una posizione nei playoff. A guidare il Podenzano l’inossidabile Mario Sparzagni aiutato dal vice Fabio Anelli. L’accompagnatore ufficiale è Marino Montani e l’addetto stampa Luca Montani.
Sul campo sono arrivati nuovi giocatori come Facchini, Lo Campo (rientrato dal prestito), Marazzi in difesa, a centrocampo Sogni (rientrato dal prestito), Galazzi e Rebecchi, in attacco Carrara.

Per quanto riguarda il Settore Giovanile (Juniores, Allievi e Giovanissimi) il Podenzano presenta squadre in tutte le categorie. Il direttore sportivo è Claudio Passerini, il direttore tecnico Giovanni Tacchini e il dirigente di riferimento è Luigi Cattaneo. Sul fronte Pulcini e Primi Calci, abbiamo Edoardo Rossi come responsabile, Giorgio Aramini come direttore sportivo e Claudio Molinelli come dirigente di riferimento.

La rosa del Podenzano (2019/2020)

Portieri: Fiocchi, Barbieri

Difensori: Bossalini, Facchini, Lo Campo, Marazzi, Santoro, Albanese, Bersani

Centrocampisti: Anelli, Sogni, Galazzi, Giacopazzi, Manca, Rizzi, Rebecchi, Casotti

Attaccanti: Caputo, Carrara, Sparzagni, Raffo, Parizzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Un rinnovato Podenzano parte con ambizioni e nuove cariche societarie

SportPiacenza è in caricamento