rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati di Promozione

Turno infrasettimanale di Promozione con tutte le formazioni in campo per la settima giornata. Il Carpaneto si conferma in vetta vincendo 2 a 0 sul campo del Cadelbosco con una doppietta di Dede Valla, bene anche il Royale che vince 3 a 1 sulla...

Turno infrasettimanale di Promozione con tutte le formazioni in campo per la settima giornata. Il Carpaneto si conferma in vetta vincendo 2 a 0 sul campo del Cadelbosco con una doppietta di Dede Valla, bene anche il Royale che vince 3 a 1 sulla Biancazzurra. Il Gotico si conferma ai piani alti, espugna Luzzara con una rete di Franchi. Ottima anche la Castellana che asfalta 4 a 1 la Castelnovese. Torna alla vittoria il Fontana Audax, 2 a 0 sulla Medesanese (Abbati e Zanolini) In Prima Categoria, per la Coppa, il Nibbiano passa il turno (3-3 con l'Agazzanese) in virtù della vittoria nell'andata. I risultati:

Promozione, campionato 7a giornata
Cadelbosco-Carpaneto 0-2
Castellana-Castelnovese 4-1
Luzzara-Gotico Garibaldina 0-1
Medesanese-Fontana Audax 0-2
Royale Fiore-Biancazzurra 3-1
Brescello-Valtarese 0-0
FalkGalileo-Terme Monticelli 1-3
IlCervo-Montecchio 2-1
Soragna-Traversetolo 0-1
Classifica qui

Coppa Emilia, Ritorno
Agazzanese-Nibbiano 3-3 (andata 0-2) Nibbiano passa il turno

TABELLINI E COMMENTI

CADELBOSCO-VIGOR CARPANETO 1922 0-2
CADELBOSCO: Dei Forti, Verbitchi, Bonini (46' Agoletti), Colantini, Bini, Ruggeri, Popovici, Vaccari, Carboni (75' Bonaccio), Facchini (63' Manfredini), Noci. All.: Lini
VIGOR CARPANETO 1922: Bosi, Livelli, Santi (46' Barba), Gorrini, Armani, Lovattini, Valla, Antonini (60' Arata), Gianluppi, Perazzi (75' Centofanti), Russolillo. All.: Lucci
ARBITRO: Mori di Parma
RETI: 20' rig. e 74' Valla

Quinto successo consecutivo e allungo in vetta. Non poteva essere mercoledì migliore per la Vigor Carpaneto 1922, che non ha rischiato nel testacoda contro il Cadelbosco e si è imposta 2-0, consolidando la propria leadership in classifica nel girone A di Promozione. Continua, dunque l'ottimo momento della compagine piacentina del presidente Giuseppe Rossetti: dall'avvento di Mino Lucci in panchina, Centofanti e soci hanno conquistato sempre il bottino pieno, con quindici punti messi in cascina nelle cinque partite di campionato disputate. Contro il Cadelbosco, a decidere le sorti è stata la doppietta di "Dede" Valla, a segno con un gol per tempo.
La cronaca del match vede i reggiani rendersi subito pericolosi con una punizione dai venticinque metri con la palla che scheggia la traversa. Al 10' si fa viva la Vigor ed è Valla a sfiorare il gol con un tiro teso terminato di poco a lato. Dieci minuti dopo cambia il risultato: Gianluppi è proiettato verso la porta di casa e viene steso in area: calcio di rigore e trasformazione di Valla per l'1-0. I due protagonisti si scambiano i ruoli prima dell'intervallo, ma l'azione non si concretizza e così le due squadre vanno all'intervallo con il minimo scarto.
Nella ripresa, la Vigor Carpaneto 1922 si ripresenta in campo con Barba al posto di Santi, mentre nel Cadelbosco Agoletti avvicenda Bonini. I piacentini sfiorano a più riprese il 2-0, che arriva al 74' ancora con Valla, bravo a calciare una punizione imparabile per Dei Forti. Proseguono i cambi e nel finale il nuovo entrato Arata va vicino alla rete del 3-0 senza però trovarla.

Castellana-Castelnovese 4-1
Reti: 9’ pt Arbit (Castell), 19’ pt Cavicchioli (Casteln), 45’ pt Ardit (Castell), 3’ st Fagioli (Castell), 39’ st Sy Pape (Castell)
CASTELLANA: Gagliardi, Reggi (25’ st Dalla Valle), Loso, Fagioli (35’ st Sy Pape), Caritatevoli, Marabelli, Sattin, Barbieri, Arbit, Zanaboni, Oppedisano (12’ st Signaroldi). A disp.Di Lauro, Driza, Marchi, Sugameli. All. Lzzarini.
CASTELNOVESE: Becchi, Barchi, Cavicchioli, Saracchi, Attolini A., Bigi, Calzetti (20’ st Viminali), Bergamaschi, Remigini, Attolini M., Soliani. A disp.Liperoti S., Ferrari, Coppi, Simeri, Cekodhima. All. Liperoti.
Arbitro: Maizzi di Parma.

Luzzara-Gotico Garibaldina 0-1
Rete: 35’ rig. Franchi.
LUZZARA: Fava, Meneghinello (40’ st Viperino), Nese (20’ st Montanari), Curini, Zendeli, Ficarelli, Nocerino (20’ st Mariotti), Daolio, Carvisiglia, Rossetti, Tenaglia. All. Dall’Asta.
GOTICO GARIBALDINA: Achilli, Sicuro, Pagani, Gardella, Donetti, Ghilardelli, Corbellini, Cissè (32’ st Raguseo), Franchi, Pietra, Vernaschi (17’ st Ferrari). All. Milani.
Arbitro: Tamarri di Bologna.
Note: espulso Sicuro (G) al 35’

Medesanese-Fontana Audax 0-2
Reti: 25’ pt Abbati, 10’ st Zanolini
MEDESANESE: Varazzani, Crino, Costa, Guasti, Cucchi, Fanti, Truffelli, Robuschi, Dede, Terranova, Busani. All. Bertani
FONTANA AUDAX: Cavallaro, Zangrandi, Albertocchi, Aradotti, Vercesi, Meriggi, Mazzini, Bontempi, Abbati, Della Valle, Zanolini. All. Stefanelli
Arbitro: Sfirro di Reggio Emilia

Royale Fiore-Biancazzurra 3-1
Reti: 12’ pt e 17’ st Cossetti (R), 34’ pt Bocedi (R), 10’ st Iotti (B)
ROYALE FIORE: Groshev, Trotta, Zanaboni, Boumsong, Boselli, Zanoletti, Burzio, El Maouardi, Bocedi, Cossetti, Signaroldi. All. Rizzo
BIANCAZZURRA: Grassi, Contardo, Iotti, Quagliotti, Fiorasi, Degli Angeli, Messineo, Pugliese, Bacchini, La Rosa, Brunelli. All. Braglia
Arbitro: Scafuri di Reggio Emilia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati di Promozione

SportPiacenza è in caricamento