Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

Raffica di rinvii tra cui la gara del Fiorenzuola e tutte le piacentine di Eccellenza, stop anche per cinque gare di Seconda. Lo Junior Drago non si presenta sul campo del Rivergaro. In Seconda B la Lugagnanese aggancia in vetta il Corte Calcio.

Foto Ponginibbi

striscione_marchini_2018-a1_s-2Altra domenica caratterizzata da una lunga sequenza di rinvii a partire dalla Serie D dove saltano 5 partite tra cui quella del Fiorenzuola nella tana del Seravezza, in Eccellenza programma tutto annullato e stop per le tre piacentine Agazzanese, Nibbiano e Carpaneto. Va meglio in Promozione e Prima Categoria (qui si ferma Zibello-Podenzano) mentre sono 4 i rinvii di Seconda: San Nicolò Calendasco-San Filippo Neri, San Corrado-Royale Fiore, Pro Villanova-Real Libertas e San Rocco-Salicetese a cui si è aggiunta anche BobbioPerino-LibertaSpes.

LEGGI QUI IL CASO DI JUNIOR DRAGO-RIVERGARO

LEGGI QUI: UFFICIALE, IL NUOVO DPCM BLOCCA TUTTO DALL'ECCELLENZA IN GIU'

CI SI PUO' ALLENARE O NO? LEGGI QUI

Questa è in ogni caso l'ultima domenica di calcio dilettantistico, il Governo ha firmato un altro Dpcm con una stretta ancora maggiore: c'è la sospensione di tutta l’attività calcistica da eccezione dei professionisti e della Serie D.

In Promozione il derby tra Vigolo e Bobbiese termina 1-1, a Sadik risponde Mosca nei minuti di recupero. Pareggio a reti inviolate per l’Alsenese sul campo del Tonnotto, bella vittoria di misura del Gotico su Il Cervo (decide Troiano), bene anche la CastellanaFontana che supera 1-0 il Carignano (rete di Pagani). Bello il successo della Pontenurese per 3-1 sul Pallavicino (doppietta di La Forgia e gol di Beji).

In Prima Categoria lo Ziano vince 2-3 nella tana del Fontanellato e si conferma solitario in vetta (doppietta di El Yamani e gol di Spreafico) perché la Spes impatta 1-1 sul campo del Fidenza (Gazzola per i piacentini). Bene il Vigolzone che si aggiudica il derby con la PontollieseGazzola 0-1 (decisiva la rete di Platè), bel successo anche della Borgonovese in casa contro la Sannazzarese 2-1 (Mazzocchi e poi Chinelli-Ghelfi in gol). Rotonda vittoria infine del Rottofreno che supera 0-4 il Chero, gol di: Delfanti, Ozzola, De Gennaro e Zanetti. Chiude la vittoria dello Sporting Fiorenzuola sulla Sarmatese 3-1, sblocca Viani ma poi rimontano la doppietta di Bozzarelli e il gol di Rosi.

In Seconda B pareggia 1-1 il Corte Calcio sul campo della Turris, Corte che viene agganciato in vetta a 7 punti dalla Lugagnanese che supera 4-1 il San Lazzaro. In Seconda A il Gragnano vince 1-3 in casa del Niviano ed è primo, pareggio nel big match tra San Giuseppe e GossolengoPittolo. Da segnalare in Seconda A lo Junior Drago che non si presenta sul campo del Rivergaro, il Giudice Sportivo assegnerà la vittoria 3-0 a tavolino al River.

Tutti i risultati e le classifiche

Serie D
Forlì-Sammaurese 1-5
Marignanese-Progresso 3-3
Mezzolara-Lentigione 1-1
Prato-Ghivizzano rinviata
Sasso Marconi-Rimini 1-3
Seravezza-Fiorenzuola rinviata
Bagnolese-Correggese rinviata
Aglianese-Corticella rinviata
Pro Livorno-Real Querceta rinviata
Classifica qui

Eccellenza
Borgo San Donnino-Felino rinviata
Agazzanese-Colorno rinviata
Campagnola-Cittadella rinviata
Piccardo Traversetolo-Carpaneto rinviata
Rolo-Bibbiano rinviata
Salsomaggiore-Fidentina rinviata
Arcetana-Nibbiano&Valtidone rinviata
Riposa: San Michelese
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento