rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica

Domenica ancora in formato ridotto a causa del Crer che ha deciso in mattinata di sospendere tutte le partite di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Si è giocato solo in Serie D, sui campi sintetici e su quasi tutti i campi di Seconda e...

Domenica ancora in formato ridotto a causa del Crer che ha deciso in mattinata di sospendere tutte le partite di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Si è giocato solo in Serie D, sui campi sintetici e su quasi tutti i campi di Seconda e Terza Categoria, qui la decisione era a discrezione dell'arbitro e spicca il rinvio del big match di Seconda tra Gazzola e Agazzanese rinviato dal direttore di gara Colla per impraticabilità di campo. Per le classifiche clicca qui. Pagina in aggiornamento.




Serie D
San Miniato-Atletico Bp 2-1
Pistoiese-Camaiore 1-3
Castenaso-Fidenza 2-1
Lucchese-Forcoli 1-0
Pavullese-Formigine 0-4
Bagnolese-Fortis 0-1
Riccione-Mezzolara 6-1
Real Spal-Rosignano 2-0
Massese-Castelfranco 1-2


Seconda Categoria A
Gazzola-Agazzanese rinviata
Gossolengo-Pittolo 1-1
Podenzano-Pontolliese 1-0
Vigolzone-Pro Piacenza 0-0
Niviano-Travese rinviata
Olubra-Turris 4-2
Sarmatese-Ziano 4-2

Seconda Categoria B
Caorso-Alsenese 2-0
San Donnino-Arsenal 2-0
Pol. Pontenure-Busseto 1-2
Fontanellato-Cadeo rinviata
San Lazzaro-Carpaneto 1-3
Bassa Parmense-Sannazzarese rinviata
CombiSalso-Vernasca 1-0

Terza Categoria A
GerbidoSipa-Bivio Volante 3-2
Rivergaro-Borgonovo 1-0
Calendasco-Folgore 2-3
San Corrado-Gragnano 3-1
Perino-Lyons Quarto 1-1
Bobbio 2012-San Filippo Neri 1-2
Nibbiano-San Giuseppe rinviata

Terza Categoria B
Pontegreen Castelvetro-Arquatese rinviata
Nuova Spes-Winner 4-1
Primogenita-Gropparello 2-4
Lugagnanese-San Rocco 0-2
Fulgor Fiorenzuola-Salicetese 1-3
Il Drago San Giorgio-San Polo rinviata
Pol Bf-Valnure 2-1

COMMENTI E TABELLINI

Vigolzone Pro Piacenza 0-0

Al Puppo va in scena una partita combattuta che termina con un pareggio giusto, in cui le difese hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi. Prima frazione equilibrata con unica emozione il tiro da pochi passi di Cavanna che vede una prodezza di Cremona, estremo difensore rossonero rientrante tra i pali dopo l'operazione alla spalla. Nella ripresa Pro Piacenza pericoloso con Baggi, che al 75' impegna l'estremo difensore del Vigolzone con un insidioso diagonale di sinistro. Assalto finale del Vigolzone che non porta ulteriori pericoli.

SAN LAZZARO-CARPANETO 1-3

SAN LAZZARO: Bergonzi, Lanati A. (60’ Pedretti), Scrivani, Mazzari, Piccoli, Di Maio (75’ Zanacchi), Tizzoni, Valla, Dovani (75’ Lanati C.), Camozzi, Cvetanov. All.: Savinelli
CARPANETO: Negri, Aquino, Castignetti, Gorrini, Carini, Anelli, Galazzi (83’ Gandolfi), Gandina, Uttini (50’ Baldanti), Dossena, Casarola (60’ Franchi). All.: Paganini
ARBITRO: D’Angelo di Piacenza
RETI: 7’ e 20’ Uttini, 44’ Cvetanov, 77’ rig. Baldanti

Grande prova di gruppo e di carattere per la capolista Asd Calcio Carpaneto, che alla ripresa di campionato consolida la vetta nel girone B di Seconda categoria grazie ai tre punti conquistati sul campo del San Lazzaro. Nonostante le assenze per infortuni e squalifiche, la squadra di Paganini ha saputo salire in cattedra, sfoggiando un’ottima verve. Dopo aver messo le cose in chiaro nei primi venti minuti, la formazione del patron Rossetti ha visto accorciarsi il vantaggio, salvo poi disputare un’eccellente ripresa che ha permesso di non rischiare alcunché e di chiudere 3-1.
La cronaca del match vede subito il Carpaneto protagonista: al 7’ infatti, Uttini finalizza una bella azione corale e porta in vantaggio gli ospiti; al 20’ lo stesso centravanti ospite trova la doppietta con un perfetto calcio di punizione. Al 35’ la formazione di Paganini potrebbe andare sul 3-0 se l’incrocio dei pali non avesse negato l’eurogol a Galazzi. Prima dell’intervallo, invece, è arrivato il 2-1 grazie a Cvetanov, che trova la rete dalla lunga distanza.
Nella ripresa, il Carpaneto si affida all’esperienza di Baldanti, subentrato a Uttini: a metà secondo tempo l’attaccante biancazzurro colpisce il palo su punizione, mentre al 77’ firma il 3-1 su calcio di rigore concesso per un contatto in area tra Mazzari e Franchi. E la partita, di fatto, finisce qui.
Per la società del patron Rossetti, dunque, un ottimo week end, considerando anche la vittoria per 2-0 della Juniores nel recupero contro il Gotico Garibaldina.


Combi Salso-Vernasca 1-0

CombiSalso: Rovito, Botti (Passera), Minzoni, Gabrielli (Cella M), Dolci, Bertozzi, Malpeli, Crovini, Santana, Marcellini, Villani. All.: Parizzi.

Vernasca: Sartori, Gardoni (Mutti), Verdelli, Trabucchi, Lamini, Casarola, Gentili, Bertè, Cella (Pedretti), Testa, Malvezzi. All.: Bertè.

Rete: 70' Santana

Parte bene il Vernasca che sembra più in palla della squadra locale, ma dopo i primi 20’ la Combisalso, prese le misure degli avversari, riesce a neutralizzare le sfuriate vernaschine.
Nel primo tempo due occasioni di Malvezzi, la prima al 27’ su assist di Testa ma il tiro è alto, la seconda al 41’ di testa su corner a botta sicura ma la palla lambisce il palo. In mezzo al 33’ Marcellini (migliore in campo) in contropiede salta anche Sartori ma Trabucchi sventa sulla linea e, al 38’ espulso Dolci per proteste.
Paradossalmente nella ripresa i locali giocano meglio in inferiorità numerica lasciando il solo Santana di punta e Marcellini a collegamento tra Santana ed il resto della squadra compatta in difesa.
Il Vernasca attacca a testa bassa ma spesso con insistite azioni personali va a cozzare contro una difesa ben schierata, così Cella al 47’, Gentili al 50’e Testa in più occasioni non riescono a concludere azioni pur ben congegnate.
Al 6’ ancora Marcellini in contropiede si presenta davanti a Sartori che devia in angolo, e, al 25’ la beffa con Santana che su punizione dal limite centra l’angolo basso trafiggendo Sartori.
Forcing finele degli ospiti e al 92’ Casarola su punizione colpisce la traversa con palla che rimbalza dubbia sulla linea nel più classico episodio da moviola.
Al 95’ anche Sartori tenta il tutto per tutto andando in area avversaria a ricevere un calcio di punizione messo in mezzo ma il portiere locale neutralizza.
Sicuramente il risultato premia la squadra più lucida, ma il Vernasca saprà crescere.

Podenzano-Pontolliese: 1-0

Podenzano: Brusi, Panini, Galetti, Bossalini, Boselli M., Rigolli A., De Nicolo, Rizzi, Rigolli L., Garilli, Gervanotti. All. Boselli E
Pontolliese: Sala, Ballotta, Magistretti, Merli, Gargiulo, Kamenica, Martina, Pizzasegola, Boccuni, Forlini, Gargiulo.
 
Marcatore: 56' Luca Rigolli
 
Bella e meritata vittoria del Podenzano nel derby della valnure con la Pontolliese: Podenzano sin dalle prime battute è padrone della gara e sfiora il vantaggio con Luca Rigolli prima, Alex Rigolli poi e De Nicolo nei primi 20 minuti. Alla mezz'ora Forlini si libera nell'area piccola, ma calcia a lato clamorosamente. Pochi minuti dopo è ancora Luca Rigolli a rendersi pericoloso con un pallonetto di testa fuori di un soffio. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 56' Luca Rigolli è il più lesto ad avventarsi su una corta respinta di Sala ed insaccare a porta vuota. Al  77' Garilli sfiora il raddoppio con un colpo di testa che si infrange sulla traversa; allo scadere Martina pareggia il numero dei legni con un destro secco.

Rivergaro-Borgonovo: 1-0

Rivergaro: Picchioni, El Agbani, Merlini, Barani, Capucciati, Agnelli (Calamari), Rapetti (Sgnaolin), Sassi (Iordachioaia), Tramelli, Giancaterino (Mazzucchelli). All.: Romanini

Borgonovo: Perego (Bruni), Picchioni, Porcari (Maiocchi), Maini, Massari, Carella (Zambelli), Marannino (Groppi), Sabatelli, Lanzi, Cortes (Civardi), Ganasi. All.: Codazzi.

Rete: Agnelli 23' pt

Parte bene il Rivergaro che passa in vantaggio al 23' del primo tempo con un rasoterra angolato di Agnelli che non lascia scampo a Perego. Borgonovo vicino al pareggio con una punizione parata da Picchioni che devia la sfera sulla traversa sul tiro di Sabatelli. La palla del raddoppio è sui piedi di Giancaterino ma Bruni si supera e sventa il pericolo.
Mara

Bobbio 2012-San Filippo Neri: 1-2

BOBBIO 2012: Rizzi Massimiliano, Mitrov Boban, Mozzi Andrea72, Nicora Luciano, Stombellini Marco, Onorini Daniele, Mascetti Flavio, Battisti Fabrizio, Jordanov Hari, Pizzasegola Enrico, Patrini Salvatore. A disposizione: Ragaglia Matteo, Paradisi Andrea, Losini Luca, Centenari Roberto, Mitrov Romi, Noroni Giuseppe. Allenatore: Bongiorni Dario.

SAN FILIPPO NERI A.S.D. : Ironi Tommaso, Ciocchi Luca, Manstretta Guido, Lambri Luca, Cassi Mattia, Dallavalle Davide, Livelli Emiliano, Vignola Luca, Boscarato Sebastian. A disposizione: Trabacchi Marco, Preli Andrea, Lanza Matteo. Allenatore: Tornari Marco

Arbitro: Sig. Gazzola Davide di Piacenza


Sostituzioni: '15 entra Centenari Roberto esce Battisti Fabrizio, '30 entra Losini Luca esce Pizzasegola Enrico, '55 entra Mitrov Romi esce Mascetti Flavio, '75 entra Noroni Giuseppe esce Centenari Roberto.

Commento: Parte subito bene il Bobbio 2012. AL 4° Onorini si avventa su una palla ribattuta dalla difesa ospite e con un perfetto tiro dai 25 metri trova l'angolino basso e fredda Ironi. Dopo pochi minuti ancora bella azione del Bobbio con Mascetti che serve perfettamente Patrini che conclude a lato. AL 9° Rizzi controlla senza problemi una punizione calciata da posizione defilata. Al 12° Pagani pareggia con perfetto inserimento su corner basso. Ancora Pagani al 31°calcia sopra la traversa. Sul finire del primo tempo un grande intervento difensivo di Mozzi e una punizione di Patrini ribattuta. La ripresa inizia con un palo colpito da Manstretta e pochi minuti dopo, al 60°, Onorini calcia un bel traversone dal fondo ma Patrini in rovesciata non riesce a concludere da buona punizione. Al 70° conclusione in girata di Pagani sopra la traversa. 75° Boscarato conclude a lato. Pilla all'80° igla il gol del vantaggio su azione di contropiede con la difesa sguarnita. All'85° Patrini è atterrato in area e calcia il rigore che il portiere para. C'è ancora spazio per una conclusione per parte ma Manstretta calcia a lato e Mitrov si vede respingere il tiro.

La pagella del Presidente del Bobbio 2012: RIZZI: 7, dà sicurezza alla difesa con uscite precise. Incolpevole sui gol. MOZZI '72: 7 chiusure eccelse e azioni travolgenti.  MITROV B: 5 in ritardo di condizione fatica. ONORINI: 6,5 gol eccelso e grande impegno. PATRINI: 6,5 meriterebbe un voto migliore per la bella partita giocata ma il rigore fallito lo penalizza. PIZZASEGOLA: S.V. diligente fino alla sostituzione per un acciacco. BATTISTI: S.V. ordinato fino alla sostituzione per un acciacco. JORDANOV: 5/6 corre, si impegna a fondo ma non trova la conclusione. MASCETTI: 6-- si impegna, protegge bene la palla. Sempre utile alla squadra. NICORA: 6+  sempre puntuale sull'uomo. STOMBELLINI: 6+ ordinato e diligente in mezzo al campo. CENTENARI: 5 in difficoltà concede la palla del successo ospite. LOSINI: 5+ non in perfetta condizione, soffre sulla fascia. NORONI: S.V.

POLISPORTIVA BF BETTOLA-VALNURE: 2-1

POLISPORTIVA BF BETTOLA: Dallavalle; Cavanna; Molinelli (55’ Remondi); Lovotti (75’Rebecchi F.); Risposi; Rebecchi M; Gheno(57’Golutti); Gioia; Regondi(80’Caravaggi F.); Roffi; Caravaggi M.(70’ Guglieri) A disposizione: Fava, Topchin. Mister: Soressi Andrea.

VALNURE: Bitta; Galletti; Poggioli; Ghioni (47’Kallupi); Arfini; Baravella; Stefanoni (73’Visconti); Sogni; Ferraro; Maffi; Guglielmetti (60’Agnelli)

ARBITRO: Sig. Anselmi.

MARCATORI: 42’ Gheno; 68’ Roffi; 82’ Visconti.

Riparte il campionato per la compagine bettolese, di scena sul sintetico di Pontedell’Olio a causa dell’impraticabilità del campo comunale ancora innevato. Disponibili tutti i quattro neo-acquisti della BF, buona presenza di pubblico, forse per verificare l’eventuale presenza di Messi. Parte bene la Polisportiva Bettolese che subito al 2’ sciupa un goal con M. Caravaggi che, a tu per tu con Bitta, spara alto. Per tutta la prima frazione di gioco la squadra di mister Soressi mantiene il pallino del gioco, domina il possesso palla, non rischia nulla. Al 42’ splendido cross di Roffi dalla destra, Gheno addomestica il pallone all’interno dell’area e batte Bitta per l’1 a 0 . La ripresa parte con lo stesso copione, al 68’ gran palla dalla sinistra di Mario Caravaggi per Roffi che con un bel tiro di collo pieno porta il parziale sul 2 a 0. Quattro minuti dopo Lovotti ha l’occasione per chiudere la partita ma sciupa nell’area piccola. Occasioni anche per i neo entrati Golutti e Caravaggi F. All’82 Visconti è più lesto di tutti a ribattere in rete nell’area piccola, una palla che aveva colpito la traversa, la Valnure schiaccia i padroni di casa nella loro tre quarti per gli ultimi minuti, senza riuscire a pareggiare la gara.
Magno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica

SportPiacenza è in caricamento