rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. La Castellana vola in Promozione. Gotico retrocesso

In Prima Categoria la Castellana espugna 4-0 il campo dello Scanderbeg e si regala la vittoria del campionato. In Eccellenza il Gotico Garibaldina perde e retrocede. In Seconda A sfida all'ultimo sangue tra Pontolliese Gazzola e Rottofreno, retrocedono Travese e Bobbio

Penultimo turno di campionato su tutti i campi dilettanti piacentini di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, ad eccezione della Serie D che gioca fino al primo weekend di maggio. Già terminata invece la Terza Categoria con San Filippo Neri e Virtus Caorso che hanno vinto i rispettivi gironi.

In Prima Categoria la Castellana espugna 4-0 il campo dello Scanderbeg e si regala la vittoria del campionato con la doppietta di Muzzupappa, e i gol di Ghilardelli e De Stefano.

In Serie D il Fiorenzuola torna con tre punti importanti dalla trasferta in casa della Correggese, il rigore di Messina e il gol di Pessagno regalano i tre punti ai rossoneri. In vetta la capolista Ravenna allunga battendo il Delta Rovigo e sfruttando il pareggio tra Imolese e Lentigione. Sospesa e poi rinviata Scandicci-Sangiovannese sullo 0-2 per infortunio all'arbitro.

In Eccellenza termina reti inviolate la sfida tra Carpaneto e Fiorano, stesso risultato per San Michelese-Nibbiano&Valtidone, mentre il Gotico Garibaldina perdendo 0-4 in casa con l'Axys retrocede in Promozione.

In Promozione non cambia nulla, vincono tutte in vetta e discorso rimandano all'ultima giornata. L'Agazzanese liquida Il Cervo con un 7 a 1 (cinque reti di Burgazzoli), ma vincono anche Pallavinco - che mantiene la testa della classifica - e Carigano che rimane secondo. Un bel Fontana Audax supera 4-2 il borgo San Donnino con i gol di Abbiati, Laurino, Lodigiani e Zanaboni.

In Prima Categoria la Castellana supera 0-4 lo Scanderbeg (doppietta di Muzzupappa, Ghilardelli e De Stefano) e vince il campionato. La Pontenurese supera 3-2 la Sannazzarese (tripletta di Bamba e doppietta di Facchini), mentre l'Alsenese perde 2-1 a Soragna (gol di Santi). In Borgonovese-Baby Brazil 0-1 decide la rete di Cozzi. La Bobbiese supera 5-3 il Madregolo: doppietta di Karakolev, doppietta di Scabini e Dilettoso.

In Seconda Categoria A il Rottofreno batte 3-1 lo Ziano e coserva la vetta a 49 punti, la Pontolliese Gazzola supera 0-2 la Turris ed è seconda a 47 punti, e domenica all'ultima di campionato c'è proprio Pontolliese-Rottofreno. Retrocedono invece Travese e Bobbio, qui non si giocheranno playout. Gran traffico anche in Seconda B perché in vetta vincono tutte e tutto si deciderà all'ultima giornata con LibertaSpes, Sporting e Chero a giocarsi il campionato.

In Terza Categoria San Lorenzo e San Filippo Neri si aggiudicano le gara di andata delle semifinali di Coppa battendo rispettivamente Primogenita (4-1) e Rivergaro (1-2)

Risultati e classifiche

Serie D
Adriese-Colligiana 3-1
Castelfranco-Ribelle 1-1
Correggese-Fiorenzuola 1-2
Imolese-Lentigione 1-1
Pianese-Mezzolara 1-1
Poggibonsi-Castelvetro 2-0
Ravenna-Delta Rovigo 1-0
San Donato-Rignanese 0-2
Scandicci-Sangiovannese sospesa
Classifica qui

Eccellenza
Bibbiano-Salsomaggiore 0-0
Carpaneto-Fiorano 0-0
Casalgrandese-Bagnolese 2-1
Colorno-Carpineti 1-2
Folgore Rubiera-Fidentina 1-3
Gotico Garibaldina-Axys 0-4
Luzzara-Rolo 0-1
San Felice-Cittadella 2-1
San Michelese-Nibbiano&Valtidone 0-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. La Castellana vola in Promozione. Gotico retrocesso

SportPiacenza è in caricamento