rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Ok Nibbiano, pari della Bobbiese. Rottofreno da urlo

Promozione - Nel match del sabato sera la Castellana supera 4-2 l'Alsenese e tiene apertissima la lotta al vertice. In Prima lo Zibello va ko a Rottofreno. In Seconda A vincono Junior Drago e San Nicolò che si mantengono in vetta, nel B la Lugagnanese aggancia la testa. Terza: cinquina della Pianellese

In Eccellenza bella vittoria in rimonta del Nibbiano&Valtidone che va sotto 1-0 sul campo del Colorno ma poi ribalta la situazione con la doppietta di Minasola e il gol di Maione. Sconfitta per l’Agazzanese in casa 2-0 contro la Modenese.

Il big match al vertice della classifica di Promozione termina con una macedonia di colpi scena. La CastellanaFontana vince 4-2 sull’Alsenese: locali avanti con Pagani e Cossetti, rimonta Alsenese con Gambazza e Dioni, poi Toscani e ancora Cossetti fissano il 4-2. Non ne approfitta la Bobbiese che impatta 1-1 sul campo della Langhiranese, pareggio strappato da Franchi con un gol all’80’. Il Gotico Garibaldina vince in rimonta 3-1 contro la Viarolese (doppietta Zakaria, Zanaboni), il Vigolo incamera un punto contro Il Cervo (1-1, Nogueira) mentre la Pontenurese sbanca il campo del Medesano 0-2: doppietta di Lucci.

In Prima Categoria il Carpaneto Chero, che osservava un turno di riposo, mantiene invariato il suo vantaggio perché lo Zibello è travolto dal Rottofreno 5-1: doppietta di Casulli, El Hamel, Maffi e Maggi. Lo Sporting Fiorenzuola fa 1-1 col Vigolzone (Zarbano e Testa), 1-1 anche tra Sarmatese e Borgonovese (in gol Bernini e Squintani). Pirotecnico 3-3 tra Spes e Pontolliese Gazzola: in gol Ferrari, Cremona e Caputo per i locali, doppietta di Visconti e Archieri per la Pontolliese. Bel successo infine dello Ziano 3-2 sulla Sannazzarese (doppietta di El Yamani e Brugnelli per i padroni di casa, Cozzi e Girometta per gli ospiti). Sconfitta di misura del Podenzano 1-0 nella tana del Fidenza.

In Seconda A vincono le due battistrada: lo Junior Drago regola 1-3 la Turris, mentre il San Nicolò Calendasco sbanca 0-1 la San Corrado. Entrambe sono a braccetto un vetta a quota 24 punti. Nel Girone B impresona della Salicetese che ferma 1-1 il Vicofertile capolista e permette l’aggancio in testa a 17 punti della Lugagnanese che vince con un rotondo 4-2 sul Caorso.
In Terza Categoria la Pianellese liquida 5-0 il Vernasca e si mantiene in vetta, risponde il Lyons Quarto che vince 0-1 in casa della Travese. Va alla grande però anche la Virtus Piacenza che regola 2-0 il San Giorgio e si mantiene in seconda posizione a -3 dalla vetta.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Fidentina-Real Formigine 3-3
Agazzanese-Modenese 0-2
Arcetana-Rolo 1-1
Cittadella-Bibbiano 5-0
Colorno-Nibbiano&Valtidone 1-3
Piccardo Traversetolo-Salsomaggiore 1-0
San Michelese-Felino 3-1
Riposa: Campagnola
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Ok Nibbiano, pari della Bobbiese. Rottofreno da urlo

SportPiacenza è in caricamento