rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Virtus Caorso e San Filippo Neri "quasi" al traguardo. VIDEO

In Serie D torna alla vittoria il Fiorenzuola, prosegue la corsa in Eccellenza il Carpaneto. In Promozione vincono tutte in vetta, compresa l'Agazzanese. In Prima Categoria la Bobbiese accorcia. In Seconda: fuga Ziano e sorpasso Sporting Fiorenzuola

Tutte in campo le formazioni dilettantistiche piacentine dalla Serie D alla Terza Categoria nella terza domenica di marzo. Un solo anticipo, quello giocato venerdì sera in Terza A che ha visto il Rivergaro vincere 0-3 in casa della Podenzanese (reti di Girometta, Castignoli e Bisogni) mentre, sempre nello stesso girone, è stata rinviata per "lutto" la sfida tra Bivio Volante e Lyons Quarto, nel Bivio infatti giocava Anselmo Cassi: il giocatore è scomparso giovedì notte a causa di un attacco fulminante di meningite. Osservato un minuto di silenzio - sempre in ricordo di Cassi - nella gara tra Polisportiva BF e Gragnano, in quest'ultima squadra infatti aveva giocato nelle ultime stagioni. Toccante il minuto di silenzio.

In Serie D il Fiorenzuola torna finalmente alla vittoria espugnando 1-2 il campo della Sangiovannese con le reti di Delporto e Napoli in rimonta.

In Eccellenza il Carpaneto si conferma al comando rifilando 4 reti (4-1, doppietta di Franchi, Lucci e Minasola) all'Axys. Il Nibbiano/Valtidone pareggia 1-1 sul campo della Fidentina (rete di Kraja) mentre il Gotico Garibaldina sprofonda sempre più giù perdendo di misura 1-0 sul campo del Bibbiano. Folgore Rubiera che si mantiene a -8 dal Carpaneto vincendo 4-1 contro il Carpineti.

In Promozione vincono tutte in vetta. L'Agazzanese supera di misura il Borgo San Donnino 1-0 con la rete di Peretti, ma vincono anche Carignano e Pallavicino. Benone il Fontana Audax che supera 3-1 il Terme Monticelli (reti di Abbiati e doppietta di Lamberti).

Gran bagarre in Prima Categoria. La Bobbiese supera di un soffio la Spes 1-0 (Christian Ragalli), la Castellana pareggia in casa della Juventus Club 2-2 (gol di Zarbano e Gervasoni) e rimane in vetta ma la Bobbiese tallona a -1. Pareggio della Sarmatese 1-1 contro il Soragna (gol di Alberici), mentre la Borgonovese vince 2-1 con lo Scanderbeg grazie ai gol di Prazzoli e Gueye. La Pontenurese supera di misura il Vigolo (1-0) mentre la Sannazzarese perde 2-0 a Madregolo, ko anche l'Alsenese 2-0 a Medesano.

San Filippo Neri - Calendasco 3-0 (19/03/2017)

In Seconda Categoria succede di tutto. Lo Ziano passa 1-0 (rete di Ourdi) nel big match contro il Vigolzone e va in fuga a +3 perché la Turris cade a sorpresa in casa contro il Niviano 0-2. Nel Girone B la LibertaSpes perde in casa contro lo Zibello e si fa sorpassare in vetta dallo Sporting Fiorenzuola che supera di misura 1-0 il CombiSalso (gol di Seletti).

In Terza Categoria vincono San Filippo Neri nel Girone A e Virtus Caorso nel Girone B ed entrambe, a tre giornate dal termine, mettono le mani sui rispettivi campionati,

Tutti i risultati e le classifiche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Virtus Caorso e San Filippo Neri "quasi" al traguardo. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento