Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Virtus Caorso e San Filippo Neri "quasi" al traguardo. VIDEO

In Serie D torna alla vittoria il Fiorenzuola, prosegue la corsa in Eccellenza il Carpaneto. In Promozione vincono tutte in vetta, compresa l'Agazzanese. In Prima Categoria la Bobbiese accorcia. In Seconda: fuga Ziano e sorpasso Sporting Fiorenzuola

Tutte in campo le formazioni dilettantistiche piacentine dalla Serie D alla Terza Categoria nella terza domenica di marzo. Un solo anticipo, quello giocato venerdì sera in Terza A che ha visto il Rivergaro vincere 0-3 in casa della Podenzanese (reti di Girometta, Castignoli e Bisogni) mentre, sempre nello stesso girone, è stata rinviata per "lutto" la sfida tra Bivio Volante e Lyons Quarto, nel Bivio infatti giocava Anselmo Cassi: il giocatore è scomparso giovedì notte a causa di un attacco fulminante di meningite. Osservato un minuto di silenzio - sempre in ricordo di Cassi - nella gara tra Polisportiva BF e Gragnano, in quest'ultima squadra infatti aveva giocato nelle ultime stagioni. Toccante il minuto di silenzio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Serie D il Fiorenzuola torna finalmente alla vittoria espugnando 1-2 il campo della Sangiovannese con le reti di Delporto e Napoli in rimonta.

In Eccellenza il Carpaneto si conferma al comando rifilando 4 reti (4-1, doppietta di Franchi, Lucci e Minasola) all'Axys. Il Nibbiano/Valtidone pareggia 1-1 sul campo della Fidentina (rete di Kraja) mentre il Gotico Garibaldina sprofonda sempre più giù perdendo di misura 1-0 sul campo del Bibbiano. Folgore Rubiera che si mantiene a -8 dal Carpaneto vincendo 4-1 contro il Carpineti.

In Promozione vincono tutte in vetta. L'Agazzanese supera di misura il Borgo San Donnino 1-0 con la rete di Peretti, ma vincono anche Carignano e Pallavicino. Benone il Fontana Audax che supera 3-1 il Terme Monticelli (reti di Abbiati e doppietta di Lamberti).

Gran bagarre in Prima Categoria. La Bobbiese supera di un soffio la Spes 1-0 (Christian Ragalli), la Castellana pareggia in casa della Juventus Club 2-2 (gol di Zarbano e Gervasoni) e rimane in vetta ma la Bobbiese tallona a -1. Pareggio della Sarmatese 1-1 contro il Soragna (gol di Alberici), mentre la Borgonovese vince 2-1 con lo Scanderbeg grazie ai gol di Prazzoli e Gueye. La Pontenurese supera di misura il Vigolo (1-0) mentre la Sannazzarese perde 2-0 a Madregolo, ko anche l'Alsenese 2-0 a Medesano.

In Seconda Categoria succede di tutto. Lo Ziano passa 1-0 (rete di Ourdi) nel big match contro il Vigolzone e va in fuga a +3 perché la Turris cade a sorpresa in casa contro il Niviano 0-2. Nel Girone B la LibertaSpes perde in casa contro lo Zibello e si fa sorpassare in vetta dallo Sporting Fiorenzuola che supera di misura 1-0 il CombiSalso (gol di Seletti).

In Terza Categoria vincono San Filippo Neri nel Girone A e Virtus Caorso nel Girone B ed entrambe, a tre giornate dal termine, mettono le mani sui rispettivi campionati,

Tutti i risultati e le classifiche

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento