Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. La Castellana vola, il San Filippo Neri fa festa

In Eccellenza il Carpaneto vince il derby e vola a +8 sulla Folgore Rubiera. In Promozione vincono tutte in vetta. La Castellana vince il big match. In Seconda il Rottofreno si prende la vetta, in testa al B c'è un gran traffico

Tutte in campo le formazioni piacentine di Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria in questa prima domenica di aprile. Un solo anticipo sabato sera, in Seconda B, con la vittoria 3-1 del Chero sul San Lazzaro.

In Serie D il Fiorenzuola crolla in casa contro la Pianese, 0-2, con i gol di Golfo e Mammetti, in vetta pareggiano tutte le big.

In Eccellenza il Carpaneto mette una pietra sul campionato battendo 2-1 nel derby il Nibbiano&Valtidone (Berishaku, Sandrini e accorcia Volpe) e vola a +8 sulla Folgore Rubiera che pareggia col Rolo 0-0 quando al termine mancano solamente tre giornate da disputare. Il Gotico Garibaldina, invece, coltiva ancora la speranza di agganciare i playout vincendo 1-2 in rimonta sul campo della San Michelse (Raggi e Carini, strepitoso Anelli tra i pali).

In Promozione non cambia nulla perché vincono tutte in vetta. L'Agazzanese supera 0-2 in trasferta il Marzolara con i gol di Livelli e Delfanti. Roboante 5-0 del Fontana Audax sul Basilica: gol di Abbiati, Cerati, doppietta Zanaboni e gol di Lamberti.

In Prima Categoria è fuga per la vittoria per la Castellana che espugna il campo della Bobbiese 1-2 in rimonta, sblocca Sozzi per i locali, pareggia Muzzupappa e mette la freccia Mauri. Castellana prima a +4 proprio sulla Bobbiese. Dietro perde la Medesanese, 1-2 è il gran colpo della Sannazzarese (Orrù e Ruffini) e così la Pontenurese sale al terzo posto superando 3-0 il Soragna, a braccetto proprio con Medesanese e Borgonovese che vince di misura il derby con la Spes, 1-0 decide Ferdenzi.

In Seconda Categoria A la nuova capolista è il Rottofreno che batte di slancio 4-0 la Folgore e sfrutta la sconfitta interna dello Ziano, 1-2 contro la Pontolliese Gazzola (ora seconda proprio con lo Ziano) e lo stop della Turris che non va oltre l'1-1 contro il Bobbio. Nel Girone B lo Sporting Fiorenzuola pareggia 0-0 con il Pontegreen e rimane in vetta, insegue a -1 il Chero e la LibertaSpes torna alla vittoria e sale a -2.

In Terza Categoria finalmente fa festa il San Filippo Neri, batte il Borgonovo 1-0 e quindi è promosso in Seconda Categoria insieme alla Virtus Caorso che aveva vinto il Girone B la scorsa settimana.

Tutti i risultati e le classifiche

Serie D
Adriese-Poggibonsi 5-1
Castelvetro-Correggese 3-3
Colligana-Castelfranco 2-1
Delta Rovigo-San Donato 2-2
Fiorenzuola-Pianese 0-2
Imolese-Ravenna 1-1
Lentigione-Scandicci 1-2
Ribelle-Rignanese 1-2
Sangiovannese-Mezzolara 1-2
Classifica qui

Eccellenza
Bibbiano-Axys 1-3
Carpaneto-Nibbiano&Valtidone 2-1
Casalgrandese-Carpineti 1-2
Colorno-San Felice 0-0
Fidentina-Salsomaggiore 2-0
Fiorano-Bagnolese 2-1
Folgore Rubiera-Rolo 0-0
Luzzara-Cittadella 2-1
San Michelese-Gotico Garibaldina 1-2
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento