Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Tutti i risultati del mercoledì sera

Mercoledì sera di campionato per la Promozione, mentre Prima e Seconda e Categoria sono scese in campo per i rispettivi turni di Coppa Emilia. In Promozione sesto pareggio consecutivo per il Fontana Audax (0-0) con il San Secondo, ma è...

Dilettanti - Tutti i risultati del mercoledì sera - 1-2
Mercoledì sera di campionato per la Promozione, mentre Prima e Seconda e Categoria sono scese in campo per i rispettivi turni di Coppa Emilia.
In Promozione sesto pareggio consecutivo per il Fontana Audax (0-0) con il San Secondo, ma è soprattutto l'Agazzanese a masticare amaro perché i piacentini falliscono l'assalto alla capolista Pallavicino nonostante il vantaggio di 2-0: al Baldini di Agazzano infatti si chiude 2-2 (in rete Lombardi e Pezza per l'Agazzanese).
Prima Categoria: colpo del Vigolo che vince in casa della Sannazzarese (2-3). Si chiude 2-2 tra Juve Club e Bobbiese (gol di Dabusti e Giunta per i piacentini).
In Seconda Categoria sono tre i principali risultati: la rimonta del Podenzano che supera 4 a 1 lo Ziano, la vittoria per 4-0 del San Lazzaro sul Pro Villanova e la rimonta del Caorso che recupera il 3-1 dell'andata sul Corte Calcio e poi vince ai rigori. Si qualificano al turno successivo anche Bobbio, San Giuseppe, Vigolzone, Chero e Fontanellato.
Tutti i risultati:

Promozione A, 7a di campionato
Agazzanese-Pallavicino 2-2
Borgo San Donnino-Carignano 1-3
Fontana Audax-San Secondo 0-0
Langhiranese-Fidenza 2-0
Marzolara-Basilica 3-1
Montecchio-Viarolese 1-0
Piccardo Traversetolo-Terme Monticelli 1-0
Brescello-Castelnovese/Meletolese 1-0
Il Cervo-Noceto 1-2
Classifica qui

Prima Categoria, Coppa Emilia
Sannazzarese-Vigolo 2-3
Juventus Club-Bobbiese 2-2
Classifica: Vigolo 6, Bobbiese 4, Juventus Club 1, Sannazzarese 0

Seconda Categoria, Coppa Emilia ritorno
Girone A
Ziano-Podenzano 1-4 (andata 2-0). Qualificata: Podenzano
Bobbio-Niviano 4-3 (andata 2-2). Qualificata: Bobbio
Vigolzone-Pittolo 3-1 (andata 0-1). Qualificata: Vigolzone
San Giuseppe-Folgore 5-4 (andata 6-0). Qualificata: San Giuseppe

Girone B
Caorso-Corte Calcio 3-1, 7-5 d.c.r (andata 1-3). Qualificata: Caorso
San Lazzaro-Pro Villanova 4-0 (andata 4-5). Qualificata: San Lazzaro
Chero-CombiSalso 2-1 (andata 5-2). Qualificata: Chero
Fontanellato-LibertaSpes 0-0 (andata 5-2). Qualificata: Fontanellato

COMMENTI E TABELLINI

AGAZZANESE-PALLAVICINO 2-2
AGAZZANESE: Bergamaschi, Nani, Lombardi, Moltini, Alberici, Mauri, Pezza (Ghelfi), Galli, Delfanti (Zanaboni), Musi, Burgazzoli (Kuqja). All.: Melotti.
PALLAVICINO: Bocalini, Cremona (Mazza), Bertelli, Mancini, Mosca, Mancastroppa (Corbellini), Cossetti, Cardillo, Lucev, Corbari, Colla (Pellegrini). All.: Piscina.
ARBITRO: Molinaroli di Piacenza
RETI: 20’ pt Lombardi, 7’ st Pezza, 44’ st e 46’ Pellegrini

Da mangiarsi le mani e anche tutto il braccio. Questa è la partita dell’Agazzanese contro la capolista Pallavicino che al Baldini soffre, va sotto di due reti grazie ai sontuosi 89 minuti giocati dalla squadra di Melotti (espulso nel finale) ma alla fine, proprio quando i piacentini pregustavano l’aggancio in vetta alla classifica, gli ospiti trovano la doppietta di Pellegrini nel giro di 2’, tra l’89’ e il 91’, che vale un pareggio d’oro. Agazzanese avanti nel primo tempo con la rete di Lombardi (gran assist di Burgazzoli). La ripresa si apre col raddoppio dei padroni di casa firmato da Pezza: gran tiro a giro di destro e 2-0. La partita sembra in discesa e così è fino al drammatico finale: prima Bergamaschi perde un pallone favorendo la rete di Pellegrini (2-1) e dopo 120 secondi è ancora Pellegrini che infila in rete un pallone vagante in area per il definitivo 2-2.

FONTANA AUDAX-SAN SECONDO 0-0
FONTANA AUDAX: Valizia, Arodotti, Enrici, Mazzini, Piva, Barba, Strozzi (77’ Cerati), Vercesi, Bonomi, Abbiati, Casali (63’ Dallavalle). A disposizione: Rebecchi, Battaglino, Nadif, Pellizzotti, Trespidi. Allenatore: Stefanelli
SAN SECONDO PARMENSE: Terenzio, Badiali (66’ Melegari), Delnevo, Musiari, Bottioni, Giuffredi, Pezzarossa (77’ Moschini), Greci, Gualtieri (79’ Balestrazzi), Lorenzini, Casisa
A disposizione: Rovito, Piazza, Ngom, Zarotti . Allenatore: Giandebiaggi
ARBITRO: Gresia di Piacenza. Assistenti: Cocchiara e Bersani di Piacenza
Ammoniti: Bottioni - Abbiati

Quarta partita al “Soressi” per un Fontana Audax che si presenta imbattuto dopo 7 giornate, ma al contempo con la necessità di bissare la sola vittoria all’attivo e formazione ospite parmense vogliosa di interrompere la serie nera di 4 sconfitte consecutive.
Stefanelli presenta la formazione con un 4-3-3 a cui risponde mister Giandebiaggi con un iniziale 3-5-2.
L’inizio fa ben sperare i castellani con una buona occasione con Bonomi che servito da Strozzi entra in area dal vertice sinistro con l’estremo parmense bravo a respingere la conclusione ravvicinata.
La replica del S.Secondo arriva al 14’ con Gualtieri che lascia partire un bel traversone da sinistra con Pezzarossa che impatta al volo sul lato opposto con mira alta.
Il Fontana controlla il gioco, ma le occasioni sono sporadiche con il S.Secondo che si affida a veloci contropiede e non rischia più di tanto.
Al 22’ ci prova Abbiati con sinistro dal limite che sorvola la traversa senza impensierire Terenzio.
Due minuti dopo il Fontana ha la migliore chance della partita e va vicino alla rete con 3 occasioni nel giro di un minuto, Mazzini lascia partire un sinistro dal limite con palla che si stampa sulla traversa e torna in area con battuta a due passi di Strozzi deviata in angolo da un super Terenzio; dalla bandierina palla a centro area con colpo di testa debole di Bonomi che grazia il numero 1 parmense.
Scampato il pericolo si rivede anche il S.Secondo con un paio tentativi prima di Delnevo che calcia male a lato di sinistro e poi con una punizione dai 20 metri di Gualtieri con palla a lato di poco.
Il Fontana prova a pressare ma fatica a tenere il gioco su buoni ritmi e diventa spesso prevedibile accusando ancora una volta scarsa incisività offensiva con buon gioco per la squadra ospite che controlla senza eccessivi patemi.
Arodotti è incisivo sulla fascia destra dove si sviluppa maggiormente il gioco e in collaborazione con Bonomi crea un paio di situazioni potenzialmente pericolose che non portano però a sviluppi concreti.
Il primo tempo si chiude con un colpo di testa di Lorenzini sugli sviluppi di un calcio d’angolo con parta tranquilla di Valizia.
La ripresa è avara di vere occasioni a parte quella clamorosa capitata al 7’ al S.Secondo con Gualtieri che, lanciato dalle retrovie sul filo del fuorigioco si presenta a tu per tu con Valizia che è bravo a neutralizzarlo bloccando la sfera in uscita bassa.
Il Fontana ci prova un minuto dopo con conclusione potente di Vercesi a lato di poco ed al 10’ quando sull’ennesimo cross dalla destra di Arodotti la palla colpita di testa da Bonomi a centro area non trova il bersaglio terminando sopra la traversa.
Il Fontana cerca di creare gioco ed insistere, Stefanelli prova diverse soluzioni offensive ed inserisce nella mischia il giovane Dallavalle, ma più passano i minuti e più il S.Secondo si compatta lasciando ancora meno spazi ai locali che faticano a rendersi pericolosi, per contro i parmensi si affidano ad isolati contropiede principalmente con Lorenzini.
Il possesso palla non basta alla squadra di Stefanelli che si innervosisce e non crea altre palle gol da qui al triplice fischio finale che decreta l’ennesimo pareggio in vista della prossima partita di domenica prossima ancora al Soressi contro la cenerentola Castenovese Meletolese.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento