menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Tre piacentine sperano ancora: Pontenurese, Vigolo e San Giuseppe in odore di promozione

Pochissimi dubbi sul fatto che la Pontenurese completerà l'organico di Promozione, buone possibilità per il Vigolo che ha perso la finale playoff. Ci spera anche il San Giuseppe nella Prima Categoria

Con gli ultimi verdetti di Seconda Categoria è andata in archivio anche la stagione 2017/2018 ma per tre formazioni piacentine c’è la speranza, forte, di poter staccare il pass per la categoria superiore.
Innanzitutto la Pontenurese di mister Bongiorni sarà certamente ripescata in Promozione avendo vinto i playoff di Prima Categoria ed essendo prima nelle classifiche dei ripescaggi, tuttavia la comunicazione ufficiale ancora non è arrivata. E’ solo una questione di tempo ma qui, onestamente, di dubbi non ce ne sono.

Il discorso è valido anche per il Vigolo di Quagliaroli, che invece ha perso la finale playoff contro la Pontenurese. Chiaramente le certezze sono minori ma per il Vigolo c’è la concreta possibilità di essere ripescate in Promozione: se così fosse nel 2018/2019 avremmo ben cinque piacentine, la Castellana Fontana (neonata dalla fusione tra Castellana e Fontana Audax), il Gotico Garibaldina, la Bobbiese, la Pontenurese e, appunto, il Vigolo.
C’è infine il San Giuseppe che nutre serie speranze di essere ripescato in Prima Categoria, la squadra di mister Corvi ha vinto la finale playoff contro il Vigolzone nel Girone A di Seconda e dunque è posizionata bene.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento