rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Stop al derby Carpaneto-Nibbiano&Valtidone, salta anche la partita del Gotico Garibaldina. Il programma

Nel tardo pomeriggio di venerdì il Comitato regionale ha fermato il derby di Eccellenza su richiesta della Vigor perché alcuni giocatori "hanno la febbre". Si ferma anche Gotico-Tonnotto e due partite delle Juniores Regionali: Salso-Gotico e San Donnino-Noceto

striscione_marchini_2018-a1_s-2Venerdì piuttosto movimentato sul fronte del calcio dilettantistico piacentino con due partite che sono state rinviate nel tardo pomeriggio di ieri. Si tratta di Vigolzone-Chero, a causa di un caso di positività all’intero della squadra Chero, mentre in serata è arrivato il comunicato del Carpaneto che ha chiesto e ottenuto il rinvio del derby di Eccellenza tra la Vigor e il Nibbiano&Valtidone.
Nibbiano che si è detto piuttosto contrariato in quanto ha scoperto della richiesta di rinvio solamente nella tarda serata di venerdì. Questo il comunicato del Carpaneto:

La Vigor Carpaneto ha comunicato alla Figc-Emilia Romagna la presenza di alcuni giocatori in stato febbricitante che sono stati sottoposti o in altri casi lo saranno nelle prossime ore a tampone per verificare eventuali positività al Covid-19. In dubbio, pertanto, la disputa della partita di domenica tra Vigor e Nibbiano Valtidone (Eccellenza). «Sarà la Federazione – le parole del presidente Giuseppe Rossetti – a decidere sull’eventuale rinvio della partita. Il Carpaneto non si prende la responsabilità in questo contesto di scendere in campo, una scelta a tutela di tutto e di tutti anche perché nella società non c’è solo la prima squadra, ma anche un mondo di persone attorno e il settore giovanile».

Rinvio che è stato ufficializzato nella mattinata di sabato dal Crer, insieme a Fidentina-Arcetana dello stesso Girone. In Promozione è stata rinviata anche Tonnotto-Gotico Garibaldina mentre in Prima Categoria lo stop di Vigolzone-Chero si aggiunge a quello già noto di Sannazzarese-PontollieseGazzola. Rimane regolarmente in calendario, in Seconda B, Turris-San Rocco perché il San Rocco, nonostante sia una formazione lombarda (il presidente Fontana ha chiuso tutto dalla Eccellenza in giù) è affiliata a Comitato Regionale emiliano e quindi sarà regolarmente presente sul campo della Turris.

Ecco il programma aggiornato:

Serie D ore 15
Aglianese-Forlì
Correggese-Mezzolara rinviata
Corticella-Marignanese
Fiorenzuola-Bagnolese
Ghivizzano-Sasso Marconi
Progresso-Pro Livorno
Real Querceta-Lentigione
Rimini-Seravezza
Sammaurese-Prato
Classifica qui

Eccellenza ore 15.30
Bibbiano-Campagnola
Cittadella-Borgo San Donnino
Colorno-Salsomaggiore
Felino-Rolo
Fidentina-Arcetana rinviata
San Michelese-Piccardo Traversetolo rinviata
Carpaneto-Nibbiano&Valtidone rinviata
Riposa: Agazzanese
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Stop al derby Carpaneto-Nibbiano&Valtidone, salta anche la partita del Gotico Garibaldina. Il programma

SportPiacenza è in caricamento