Dilettanti

Dilettanti - Si riparte! Le piacentine di Eccellenza e Promozione in campo per la Coppa Italia

Apre la stagione sabato sera l'Agazzanese (ore 20 a San Nicolò) contro la Fidentina. Domenica tocca al Nibbiano e ai tre derby: Bobbiese-Sarmatese, CastellanaFontana-Gotico Garibaldina e Pontenurese-CarpanetoChero. L'Alsenese ospita il Noceto

Primissima campanella della stagione 2023/2024 per il calcio dilettantistico con le formazioni piacentine di Eccellenza e Promozione impegnate nel primo turno di Coppa Italia che, da quest’anno, torna a dividere le squadre per categoria. L’ultima a finire lo scorso giugno, con la finale playoff persa, è stata l’Agazzanese che sarà anche la prima a riprendere visto che gioca sabato sera in anticipo a San Nicolò (ore 20) contro la Fidentina. Domenica sarà il turno dell’ambizioso Nibbiano di mister Volpi, i piacentini partono agguerriti quest’anno e il primo match di Coppa è al Puppo B domenica contro il Salsomaggiore.
Sempre domenica toccherà alla Promozione che mette in menu ben tre derby: la Bobbiese (tra le migliori dello scorso anno) ospita la neopromossa Sarmatese, mentre la neoretrocessa Castellana ospita al Soressi l’ambizioso Gotico, considerato dagli addetti ai lavori una delle favoritissime per il campionato.
Nel Girone 2 c’è la Pontenurese - che vuole riprovarci dopo la cocente sconfitta nello spareggio promozione - e si testa contro un buon Carpaneto. L’altra gara del girone è tra Alsenese e Noceto.

Coppa Italia Eccellenza primo turno, ore 17

Girone 1
Agazzanese-Fidentina sabato ore 20
Nibbiano&Valtidone-Salsomaggiore (si gioca al Puppo B)

Coppa Italia Promozione, ore 17

Girone 1
Bobbiese-Sarmatese
CastellanaFontana-Gotico Garibaldina

Girone 2
Alsenese-Noceto
Pontenurese-CarpanetoChero ore 18

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Si riparte! Le piacentine di Eccellenza e Promozione in campo per la Coppa Italia
SportPiacenza è in caricamento