rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Si alza il sipario sulla rinata Podenzanese. «Puntiamo sui giocatori del paese»

Riunione di tutto lo staff dirigenziale al Garden di Podenzano. Il presidente Lisoni: «Abbiamo ottenuto ottime risposte dai ragazzi». Edo Rossi direttore sportivo, il tecnico è mister Roberto Moroni. La rosa che giocherà in Terza Categoria già quasi al completo

E’ tutto già definito e pronto per la rinascita della Podenzanese, formazione dilettantistica che aveva chiuso i battenti qualche anno fa e che ora è pronta a ripartire in Terza Categoria con l’altra squadra del paese, il Podenzano, che disputerà invece la Seconda.
La rinascita della Podenzanese è stata sancita nel corso di una serata che si è tenuta nel salone della nota - e deliziosa - Gelateria Garden, a tirare le fila del discorso il presidente Nanni Lisoni affiancato dal direttore sportivo Edo Rossi, dal tecnico Roberto Moroni e da tutti i nuovi consiglieri, davanti a un corposo gruppo di giovani giocatori: l’idea è quella di allestire una rosa di circa una ventina di elementi e anche qui è già quasi tutto definito.

«La cosa più bella che posso dirvi - ci spiega Lisoni - è che appena si è saputo che saremmo ripartiti abbiamo ricevuto oltre 50 richieste di adesioni da parte di giocatori di diverse categorie. Ovviamente ci fermiamo a 20 e non possiamo accontentare tutti, però ne siamo felici e le nostre porte rimangono aperte. Abbiamo deciso di rifondare la Podenzanese perché si sono create le condizioni adatte per una seconda società che raccolga tutti e solo ragazzi di Podenzano e dintorni. Vogliamo porci come “sbocco” per i giocatori di qui e magari ottenere qualche risultato positivo, siamo tutti appassionati di calcio e la struttura societaria è composta da un gruppo di amici. Ci tengo a sottolineare che non siamo in contrapposizione al Podenzano, con il quale c’è un ottimo rapporto come con l’amministrazione comunale tanto che abbiamo trovato fin da subito l’accordo per poter giocare nella struttura del Rubini o, se sarà necessario, al San Germano».

Come detto la rosa a disposizione di mister Moroni è praticamente definita, nei prossimi giorni arriveranno altre 4-5 innesti, dopodiché il raduno per l’inizio della preparazione è fissato dopo Ferragosto.

Rosa giocatori (ufficiali), staff tecnico e staff dirigenziale

Portieri

Kamena Klevis svincolato

Difensori

Lazzari Luca dalla Bf

Ghioni Filippo

Galletti Gabriele dalla Pontolliese Gazzola

Fallarini luca dal Podenzano

Chiappa Mattia svincolato

Finotti Lorenzo

Centrocampisti

Giacopazzi Antonio dal Podenzano

Rossi Teo dal San Polo

Dario Carini svincolato

Forlini Pietro dal San Giorgio

Stefano Zucchini svincolato

Tatani Ermand svincolato

Cordani Nicolas dalla Bf

Grifa Andrea svincolato

Attaccanti

Bucceri Giovanni dal Quarto

Castellana Nicolas svincolato


Mister: Moroni Roberto

Aiuto allenatore: Simmaco Ferrero, Rigolli Luca

Team manager: Molinelli Claudio, De Pascalis Salvatore

Mental coach: Piva Matteo

Massaggiatore: Mura Alessandro

Social media: Seiha Perazzoli

Magazziniere: Italiano Alessandro

Guardalinee: Chiappa Davide

Direttore sportivo: Rossi Edo

Segretaria: Molinelli Veronica

Presidente: Lisoni Giovanni

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Si alza il sipario sulla rinata Podenzanese. «Puntiamo sui giocatori del paese»

SportPiacenza è in caricamento