rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Si accendono i riflettori, tornano tutti in campo per i campionati. Il programma della domenica

Solo una manciata di partite sono state rinviate, tra cui quelle del Nibbiano&Valtidone, Bobbiese e Sannazzarese-Sporting Fiorenzuola. Seconda e Terza Categoria sono pronte per la 1a giornata. Pelò: «Il calcio vuole riprendere, la volontà delle società è chiara».

striscione_marchini_2018-a1_s-2Aggiornamento - Rinviato il derby tra Gotico Garibaldina-CastellanaFontana.

Dopo oltre 7 mesi di stop forzato torna una domenica con tutto il calcio dilettantistico piacentino in campo per i rispettivi campionati, dalla Serie D fino alla Seconda e Terza Categoria che riaprono i battenti nella corsa ai tre punti. Sono quattro le formazioni della nostra provincia che rimangono ferme al palo: Nibbiano&Valtidone, Bobbiese e Sannazzarese le cui rispettive partite contro Bibbiano, Tonnotto e Sporting Fiorenzuola sono state rinviate.
In Serie D il Fiorenzuola cerca il risultato pieno sul campo della Marignanese mentre in Eccellenza l’Agazzanese farà il suo esordio sul terreno della Campagnola. In Promozione stop per la Bobbiese, i fari sono puntati ovviamente sul derby Gotico Garibaldina-CastellanaFontana, in casa le altre tre formazioni di casa nostra con l’Alsenese che ospita il Pallavicino, la Pontenurese riceve la Langhiranese e il Vigolo gioca contro il Noceto.
In Prima Categoria i derby sono Chero-Podenzano, PontollieseGazzola-Spes e Ziano-Rottofreno. Borgonovese e Vigolzono saranno impegnate in trasferta rispettivamente sui campi di Fidenza e Fontanellato, fuori casa anche la Sarmatese che va a Zibello.

Le parole del delegato provinciale Figc, Luigi Pelò

E’ tempo di campionato, infine, anche per Seconda e Terza Categoria che affrontano la prima giornata e al momento qui non si sono gare rinviate, l’unico posticipo è Fulgor Fiorenzuola-Vernasca di Terza che si gioca alle ore 18. Fischio d’inizio alle ore 15 in Serie D e alle 15.30 su tutti gli altri campi tranne nei casi specificati. Nelle prossime 48 ore il programma potrebbe subire delle variazioni, l’articolo sarà “aggiornato” in diretta nel caso emergano altri rinvii.

Il programma di domenica 11 ottobre

Serie D ore 15
Bagnolese-Sammaurese
Forlì-Corticella
Lentigione-Rimini
Marignanese-Fiorenzuola
Mezzolara-Ghivizzano
Prato-Progresso
Pro Livorno-Correggese
Sasso Marconi-Real Querceta
Seravezza-Aglianese
Classifica qui

Eccellenza ore 15.30
Arcetana-Felino
Borgo San Donnino-San Michele
Campagnola-Agazzanese
Fidentina-Piccardo Traversetolo rinviata
Nibbiano&Valtidone-Bibbiano rinviata
Rolo-Carpaneto
Salsomaggiore-Cittadella
Riposa: Colorno
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Si accendono i riflettori, tornano tutti in campo per i campionati. Il programma della domenica

SportPiacenza è in caricamento