rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Seconda Categoria: RiverNiviano e Arquatese in fuga. Lotta senza esclusione di colpi in Terza

In Seconda mancano tre giornate al termine del girone di andata e le due formazioni di Fittavolini e Bersani provano l'allungo decisivo prima della sosta. In Terza se la giocano in quattro: Virtus Piacenza, Caorso, Polisportiva BF e Vernasca, ma in corsa c'è anche il San Polo.

A tre turni dal termine dei gironi di andata di Seconda Categoria la lotta continua a essere serratissima, in questo senso saranno decisive le ultime tre giornate (20 e 27 novembre, poi il 4 dicembre) che porteranno allo stop dei campionati con la pausa invernale che vedrà tornare in campo le squadre piacentine a partire dal 15 gennaio.
Dopo 10 giornate nel Girone A di Seconda c’è saldamente in testa il neonato RiverNiviano che sta dimostrando tutta la sua ambizione. La squadra di mister Fittavolini domenica ha centrato l’ottavo sigillo di questa prima parte della stagione e viaggia a +5 (grazie anche al cecchino Spelta) sulla più solida delle inseguitrici, il San Nicolò allenato da Caramoglio che, seppur a fatica, regge comunque il passo della battistrada.

S. Lazzaro Farnesiana - RiverNiviano 1-2 06-11-2022 Photo By Peter Ponginibbi

In chiave playoff ci sono il Bobbio Perino, il GossolengoPittolo e con il pirotecnico 2-4 di domenica sulla Libertas ora c’è anche il San Lazzaro a dire la sua nelle zone alte. La corsa playoff è decisamente ingolfata perché fino all’8a posizione, occupata dal Gragnano, sono ancora tutte in gioco.
In coda ci sono Rottofreno e San Giuseppe appaiate all’ultimo posto, anche il San Rocco è invischiato nella zona playout, appena sopra, ma non certamente al riparo, ci sono infine San Corrado, Podenzano e Travese. Leggi qui la classifica.

Nel Girone B è una lotta tutta piacentina con l’Arquatese di mister Bersani che, fino a qui, sta davvero disputando un campionato eccezionale. Domenica ha vinto 2-1 sul Combi nonostante l’inferiorità numerica, è una squadra capace di mandare in rete molti giocatori e al momento solo la sorprendente Salicetese, che si trova comunque a -5, sembra in grado di tenere l’Arquatese a distanza di tiro.

Pro Villanova - Arquatese 0-1 06-11-2022 Photo By Steve Galli

Ha un filo rallentato la sua corsa il Corte Calcio che si trova comunque in terza piazza con un piede ben dentro ai playoff. In coda è un discorso fin qui tutto delle squadra di Parma con San Leo, Fonta e Combi a spartirsi le ultime tre posizione. Un filo sopra, ma che rischiano di essere coinvolte, ci sono Gropparello e Virtus San Lorenzo. Leggi qui la classifica.

In Terza Categoria c’è una corsa entusiasmante in vetta: Virtus Piacenza, Caorso, Polisportiva Bf e Vernasca si giocheranno probabilmente le promozione fino all’ultimo colpo.

Virtus - San Polo 2-1 06-11-2022 Photo By Peter Ponginibbi

La Virtus di mister Zerbi e trascinata da Magnani forse è un filo favorita, ci prova da due stagioni, attenzione però perché il Caorso di Vitaliano corre forte, è lì a -1 e ha dimostrato di essere molto solido. Piazzata lì anche la Polisportiva Bf di Baldrighi che non ha mai nascosto le sue ambizioni di promozione, lo stesso vale per il Vernasca che forse è partito un po’ con i fari spenti, ma senz’altro è da menzionare nel mazzo di chi punta alla testa della classifica. Un pizzico più staccato a -6 c’è il San Polo che, trascinato anche lui dai gol della Follini-Barbieri, sta giocando fin qui una bella stagione. Leggi qui la classifica.

Virtus Piacenza - Pol. BF 1-1 09-10-2022 Photo By Peter Ponginibbi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Seconda Categoria: RiverNiviano e Arquatese in fuga. Lotta senza esclusione di colpi in Terza

SportPiacenza è in caricamento