rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - RiverNiviano in Prima Categoria, il presidente Scabini: «Autentica impresa, risultato meritato»

Il presidente Filippo Scabini: «Domenica scorsa eravamo sotto di un gol e di un uomo, ma siamo riusciti a ribaltare il risultato contro una squadra davvero forte. Siamo stati bravi a non darci mai per vinti, nemmeno dopo il sorpasso del San Nicolò sul traguardo del campionato». Tutte le novità

Dopo la delusione patita in campionato con sorpasso in dirittura d'arrivo subito dal San Nicolò, il RiverNiviano ha ricaricato le batterie e si è gettato con la giusta determinazione e voglia di far valere la propria forza nei mai facili play off. I fatti hanno dato ragione alla neonata società del presidente Filippo Scabini e così è arrivata la sospirata conquista della promozione in Prima categoria.

«Lo scorso fine settimana, abbiamo giocato la gara perfetta ci dice Scabini. Forse può sembrare esagerato, ma credo che si possa definire una impresa. Sotto di un gol e di un uomo siamo riusciti a ribaltare il risultato contro una squadra davvero forte. Dopo aver condotto in testa praticamente per tutto il campionato nel nostro girone, abbiamo subito il sorpasso ad opera del San Nicolò ad un passo dal traguardo. Non ci siamo dati per vinti e alla fine possiamo festeggiare un risultato che testimonia il nostro buon lavoro. Per il prossimo anno, già confermati mister Fittavolini e il ds Oto Alberti. Posso dirti che avremo un nuovo ingresso in società che risponde al nome di Ugo Bongiorno che ricoprirà il ruolo di Direttore tecnico e che affiancherà Alberti. I due, stanno già lavorando per allestire la squadra per la prossima stagione. L'ossatura sarà quella di quest'anno, con alcuni innesti di categoria. Passando al settore giovanile, prosegue Scabini, posso dirti che anche qua le cose vanno molto bene. Abbiamo oltre 200 tesserati e anche in questo caso il responsabile sarà anche il prossimo anno Alberto Zecca, che tanto bene ha fatto in fatto di incremento dei ragazzi e credibilità nel lavoro svolto. Per chiudere, sembra finalmente a buon punto il discorso tribuna. L'amministrazione comunale ci ha assicurato che per l'inizio del campionato sarà tutto pronto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - RiverNiviano in Prima Categoria, il presidente Scabini: «Autentica impresa, risultato meritato»

SportPiacenza è in caricamento