rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Vincono Agazzanese, Nibbiano e Pontenurese. Bene River e Arquatese

In Eccellenza la Castellana sfiora il colpaccio a Castelfranco. In Promozione bene Gotico e Carpaneto. In Prima c'è la vetta ingolfata: perdono Borgonovese e Spes, la Sarmatese aggancia la testa e salgono anche Pontolliese e Vigolzone. Terza: la Virtus torna in vetta

In Eccellenza bel colpo del Nibbiano che sbanca di misura il campo del Sasso Marconi 0-1, decide Minasola, una vittoria importantissima in chiave classifica. Non conosce ostacoli l'Agazzanese che rimane al secondo posto regolando nel finale il Rolo: 1-0 firmato Delfanti. E quasi ci scappa il colpaccio della CastellanaFontana che in casa dell'imbattuta capolista Castelfranco regge fino al 90' ma poi cede sotto il gol dei padroni di casa che portano a casa l'1-0.

01 - Pro Villanova_m

In Promozione non conosce sosta il cammino della Pontenurese che liquida 4-1 il Solignano (gol di Russolillo, Lucci, Bamba e Franchi) e si conferma sempre in vetta alla classifica con 25 punti davanti al Carignano (22) che vince 5-0 sul Medesano. Bene anche il Gotico che supera 0-2 il Brescello (doppietta di Visconti) ed è lì in terza posizione a 20 punti. Bel successo anche del Carpaneto Chero che batte 1-3 il Traversetolo (doppietta di Lamberti e gol di Manna). Negli anticipi del sabato in Promozione, in coda alla classifica, l’Alsenese perde 2-1 nella tana del Noceto e rimane inguaiata nella zona playout/retrocessione. Termina senza reti, 0-0, il derby tra Bobbiese e Vigolo.

S. Lazzaro Farnesiana - RiverNiviano 1-2 06-11-2022 Photo By Peter Ponginibbi

Prima Categoria letteralmente ingolfata in vetta dove succede di tutto. La Borgonovese perde 4-0 con la Pontolliese (doppietta di Zecca, poi Osei e Cavanna), anche la Spes perde 1-2 con la Fontanellatese, quindi ne approfitta la Sarmatese che batte 2-0 la Sannazzarese (Bocciarelli e Mbaye) e aggancia proprio Borgonovese e Spes in vetta a 17 punti. Dietro salgono a -1 proprio la Pontolliese e il Vigolzone. E' stato un gol di Franchi al 70’ a regalare al Vigolzone il successo in trasferta sullo Sporting Fiorenzuola. Bene anche la Lugagnanese che vince 2-3 sul campo della Viarolese (Alabastroiu, e doppietta di Calegari).

In Seconda A domenica importante perché nel treno di testa vince solo il RiverNiviano 1-2 sul campo del San Lazzaro e scappa così da solo a 22 punti, dietro si ferma il San Nicoloò (17) che pareggia 2-2 con il San Giuseppe e anche la Libertas (16) perde a sorpresa di misura 1-0 sul campo della Travese. Nel Girone B stessa storia, perché l’Arquatese regola di misura 0-1 il Villanova e rimane prima a 23 punti, dietro s’inceppano la Salicetese (20) che impatta 3-3 sul campo del Fraore mentre il Corte Calcio perde 5-2 nella tana del Mezzani.

02 - Arquatese_m

In Terza stop per il Caorso che chiude 1-1 sul campo del Gerbido, la Virtus Piacenza supera 2-1 il San Polo nel big match di giornata e torna così in vetta alla classifica. Vince anche la Polisportiva Bf che supera 2-4 la Podenzanese e rimane in scia

Risultati e classifiche

Eccellenza A
Agazzanese-Rolo 1-0
Anzolavino-Boretto 1-1
Arcetana-Piccardo Traversetolo 0-1
Campagnola-Pieve Nonantola 1-2
Colorno-Modenese 3-4
Fidentina-Borgo San Donnino 0-1
Real Formigine-Cittadella 1-2
Sasso Marconi-Nibbiano&Valtidone 0-1
Vignolese-Castelvetro 0-2
Castelfranco-CastellanaFontana 1-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Vincono Agazzanese, Nibbiano e Pontenurese. Bene River e Arquatese

SportPiacenza è in caricamento